SUPER TRIONFO DELL’ACCADEMIA ARTI MARZIALI DIRETTA DAL MAESTRO CAVALLO ALLA COPPA DEL MONDO

566

SUPER TRIONFO DELL’ACCADEMIA ARTI MARZIALI DIRETTA DAL PROFESSORE GIUSEPPE CAVALLO ALLA COPPA DEL MONDO LE CONGRATULAZIONI DEL MINISTRO DELLO SPORT

L’Accademia Arti Marziali, difesa personale e kickboxing diretta dal maestro Giuseppe Cavallo ha trionfato alle finali della Coppa del Mondo di Arti Marziali e kickboxing IAKSA che hanno avuto luogo nel palazzetto dello sport del Comitato Olimpico Nazionale di San Marino, sabato 29 aprile 2017. Come annunciato dalla TV di Stato della Repubblica “Degli uomini liberi”, l’evento, che ha contato sul supporto organizzativo della federazione sammarinese di arti marziali, riconosciuta dal comitato olimpico nazionale sammarinese, quindi dal CIO (comitato internazionale olimpico), ha registrato la presenza di oltre millecinquecento atleti, e una ventina di nazioni qualificatesi alla fase finale, fra le quali, per la prima volta, Iran e Bielorussia.

Gli atleti del maestro Cavallo, supportati, anche, dalla presenza del maestro Nicola Geranio e dell’allenatore Rocco Garelli, hanno conquistato un “bottino” senza precedenti: 18 medaglie d’oro, 18 d’argento e 22 di bronzo, risultando la squadra che ha vinto più titoli. Il dottore Giuseppe Cavallo, che ha ricevuto i complimenti, per la prestazione della sua squadra, dal Segretario di Stato (Ministro) allo Sport e all’Università, dottor Marco Podeschi, ha espresso che “Prima di partire per San Marino, a lui, al maestro Geranio, all’allenatore Garelli, e alla squadra, è stata impartita una benedizione da Fratel Cosimo, presso il rinomato Santuario Nostra Signora dello Scoglio”, e che quindi, rende grazie a Dio e alla Madonna per l’ottimo risultato raggiunto, che rende onore alla Calabria e all’Italia.

Il Maestro Giuseppe Cavallo con il Ministro allo Sport


L’Accademia Cavallo, che ha sede a Caulonia, presso il mercato coperto, a Siderno, presso il centro polifunzionale, a Polistena, presso la palestra scuola media Salvemini e a Giffone, è una fucina di campioni, se si considera che, da anni, consegue vittorie ad ogni livello ed è il serbatoio principale degli atleti della nazionale. Ma ecco l’elenco dei campioni che hanno conquistato l’ennesimo titolo nella Repubblica di San Marino. Hanno vinto su tutti, conquistando il primo posto, la coppa e la medaglia d’oro, anche in diverse categorie: Mattia Congiusta, Manuel Tropeano, Saraco Vittorio (classe 2007), Saraco Vittorio (classe 2008), Andrea Francesco Tuccio, Antonio Calipari, Domenico Carnuccio, Giuseppe Cavallaro, Maria Ilaria Serranò, Kevin Vigliarolo, Massimiliano Scala, Gabriele Pronestì, Antonio Cannatà, Alice Cavallo, Erika Chillino, Francesca Calipari, Salvatore Iannizzi. Fra i conquistatori della medaglia d’argento si sono distinti, invece: Gioacchino Orlando, Domenico Spanò, Samuel Cimino, Giuseppina Strati, Pablo Ulisse Scalercio, Cosimo Tassone, Rebecca Mammoliti, Vincenzo Ripolo, Ilario Coniglio. Fra i medagliati di bronzo, hanno dimostrato di avere ottime doti e qualità per fare ancora meglio, alle prossime competizioni: Alessio Dioni (fermato in semifinale da un ifortunio, dopo aver battuto il precedente avversario con ben dieci punti di scarto), Francesco Morabito, Marco Lombardo, Vittorio Macedonio, Niccolò Dichiera, Vincenzo Crucitti, Luca Salsa, Matteo Franco, Pietro Arcadi, Omar Pugliese, Alessandro Longo.

Da sx il presidente FESAM, il Ministro dello Sport e il Professore Cavallo


Il dottore Giuseppe Cavallo



Il maestro Nicola Geranio

Da evidenziare che l’Accademia Cavallo, campione nazionale, ha sbaragliato, nelle varie fasi finali, la maggior parte degli atleti della squadra campione di Germania, d’Austria e Francia, molto agguerriti e ben dotati tecnicamente, anche rispetto agli atleti asiatici, libanesi e russi. Un eccellente, risultato, dunque, che rende merito e onore ad una Accademia, in prima linea nella promozione dell’educazione al rispetto di Dio e del prossimo, nonché della legalità.

Da sx: maestra Maria Spanò, allenatore Minniti, dirigente Garelli, maestro Cavallo, allenatore Rocco Garelli, direttore sportivo Osvaldo cavallo

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.