Ven. Mar 29th, 2024

 

Le Terme Acque Sante, riapriranno al pubblico Lunedì 8 Maggio con il seguente orario di accesso al pubblico, da lunedì a venerdì, 7:30-12:00/16:30-19:00, il sabato 07:30- 12:30. A dare l’annuncio è il Presidente del Consiglio di Amministrazione, Arch. Francesco Macrì che, sebbene soddisfatto della riapertura della stagione termale, non ci nasconde le notevoli difficoltà date dalla gestione di un Consorzio diretto da due Comuni che per tempi, programmi e ristrettezze economiche si propongono al Consorzio termale con politiche discontinue e lontane da una programmazione lungimirante di quello che è un patrimonio d’inestimabile valore. Sono certo, aggiunge, che solo una gestione separata e slegata da logiche di gestione pubblica dell’Ente possa rendere il giusto merito alle Terme Acque Sante ed a tutto il territorio, pertanto, ribadisce la necessità di trovare soluzioni di management differenti, con la certezza che solo una programmazione di almeno un ventennio potrebbe dare.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Le acque note per le loro potenzialità curative fin dall’antichità, furono utilizzate dall’antica città di Locri Epizephiri, con il nome di ‘Acque Sante Locresi’  saranno fruibili con l’assistenza del Servizio Sanitario Nazionale: presentando allo Stabilimento la prescrizione (redatta su ricettario del S.S.N.) del proprio medico di base, di un pediatra o dello specialista convenzionato (asl). La ricetta medica deve indicare la cura termale da effettuare con la diagnosi corrispondente, riportando il codice di esenzione sulla ricetta dal medico prescrittore (Codice di esenzione Nazionale e non Regionale).

Le Terme di “Antonimina-Locri” sono accreditate con il S.S.N. per le seguenti cure: Bagni Terapeutici- Bagni dermatologici- Bagni+Fanghi terapeutici- Cure inalatorie (12 aerosol+12 inalazioni o 12 nebulizzazioni)- Irrigazioni vaginali – Irrigazioni vaginali con bagno terapeutico.

La fruizione dei servizi è assicurata altresì ai privati che avranno accesso ai servizi pagando il ciclo di cura. Presso le Terme Acque Sante è possibile effettuare le seguenti cure non convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale: Visite specialistiche orl -Visite specialistiche ginecologiche – Esame audiometrico – Cateterismi tubarici – Politzer – Docce nasali micronizzate – Idromassaggi – Massaggi Terapeutici manuali. Per maggiori informazioni consultare il sito internet www.acquesante.it  per prenotazioni contattare il numero 0964 312040 o via mail: termeantoniminalocri@libero.it o terme.antoniminalocri@asmepec.it

 

Print Friendly, PDF & Email

Di