Mer. Apr 24th, 2024

Il Siderno, dopo la rocambolesca salvezza dell’ultima stagione, sta già preparando il nuovo campionato d’Eccellenza. Il presidente, Raffaele Salerno è molto carico e si sta muovendo assieme agli altri dirigenti per costruire la squadra del prossimo anno. Proprio stasera è prevista una riunione per discutere della programmazione della nuova stagione. Ne abbiamo approfittato per rivolgergli qualche domanda :

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Presidente Salerno che obiettivi ci sono per il Siderno per il prossimo campionato d’Eccellenza?

Costruire una squadra importante che punti ai play-off.  Per fare questo però dovremo puntare ad allargare la società con l’aggiunta di altri imprenditori disposti a dare il loro prezioso contributo.

Si ripartirà da mister La Face ?

Diciamo che al momento (sempre se il mister La Face è disposto a rimanere) c’è un 50% di possibilità . Per avere la certezza però bisogna aspettare la riunione dei soci di stasera.

Si parla di allenatori come Giovinazzo,Gregorace,Morelli e anche Ciccio Galati?

Si fanno tanti nomi anche fantasiosi. La verità è che ancora non  ci siamo riuniti per valutare il da farsi.

Ci saranno delle riconferme di qualche calciatore?

Il primo obiettivo sarà definire a chi affidare la  conduzione tecnica della prima squadra, poi ci penseranno gli incaricati della società a costruire la squadra. Abbiamo un nuovo direttore sportivo che corrisponde al nome di Jack Di Maio che avrà anche il compito di fare da osservatore e sarà coadiuvato in questo da Frank Vumbaca che per problemi di lavoro sarà  costretto a ridimensionare il suo impegno ma che continuerà comunque a rimanere sempre vicino al Siderno con il suo prezioso contributo. Se mi permette, volevo solo chiarire un aspetto visto che qualche giornale ci ha indicato come una società che ancora è indietro con i rimborsi spesa da erogare ai calciatori. Posso dire che attualmente  alcuni atleti vantano ancora due mensilità, altri una sola mentre con la maggior parte di loro abbiamo già provveduto a saldare. Poi, a voler essere pignoli, posso dire che la stagione ufficiale si conclude  a fine giugno e quindi siamo ancora perfettamente nei tempi. Pertanto, francamente, queste voci mi sembrano davvero fuori luogo. Il Siderno è una società sana, composta da persone seria, che rispetta sempre gli impegni assunti con tutti i suoi tesserati.

Questione campo sportivo

Il delegato allo sport del Comune, Gianluca Leonardo, ci ha promesso che verrà fatta la risemina del manto erboso del “Raciti” e quindi a settembre dovremmo essere a posto. Confidiamo nel completamento del campo di contrada Mirto per garantire che durante la stagione il campo da gioco venga calpestato il meno possibile consentendoci di poter programmare una stagione importante. L’Amministrazione Comunale deve fare fronte a numerosi problemi economici ma speriamo nel  loro fattivo sostegno per la prossima stagione.

Antonio Tassone

Print Friendly, PDF & Email

Di