Mer. Apr 24th, 2024

A Bebbe Fiorello sara data la cittadinanza onoraria a Riace. La notizia, che Telemia pubblica in anteprima, ancora non è stata ufficializzata ma è certa. Il 7 Luglio, per volontà del sindaco di Riace Mimmo Lucano e dell’intera amministrazione comunale , sarà convocato un consiglio comunale dove sarà conferita la cittadinanza onoraria al noto attore Bebbe Fiorello. Sarà presente al consiglio comunale il Presidente della Regione Calabria Mario Oliverio che spesso non ha esitato a sostenere le battaglie di accoglienza del sindaco Lucano.. In questi giorni Fiorello sta girando a Riace un film prodotto dalla Rai che racconta la storia del sindaco dell’accoglienza. Il prodotto televisivo ambientato in Calabria sarà trasmesso dalla Rai nella prossima stagione televisiva.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Realtà estreme, storie di migranti e confini reali sono i tratti distintivi di uno degli attori più apprezzati e versatili: Beppe Fiorello che, da sempre, si batte, con impegno, verso queste tematiche dal forte impatto sociale.

In un paese in cui si assistono alle tragiche morti in mare dei migranti che scampano dalle guerre per trovare un posto in cui potersi rifare una vita, è il motivo che ha indotto Fiorello a ideare questo importante progetto.

La cittadinanza onoraria corona un percorso di stima ed affetto tra Lucano e Fiorello che, dopo aver visto Riace, ha subito deciso che avrebbe girato in quel paesino della locride impersonando “Mimì il curdo” cosi come con affetto lo chiamano i suoi.

Giuseppe Mazzaferro – redazione@telemia.it

Print Friendly, PDF & Email

Di