Gio. Mag 6th, 2021

Un evento così importante meritava un festeggiamento altrettanto importante! Stamane, in occasione della prima fermata a Rosarno del treno Alta Velocità Frecciargento 8352 Reggio Calabria Centrale – Roma Termini, l’Associazione Ferrovie in Calabria, per festeggiare questo obiettivo raggiunto, ha organizzato alla stazione di Rosarno un piccolo sit-in di benvenuto.
Da oggi  è stato attivato anche il collegamento in bus dalla Locride! Per dalla data odierna partiremo da Locri con il nuovo servizio di collegamento per Rosarno, in coincidenza con il FrecciArgento per Roma. Per il primo giorno, sia all’andata che al ritorno, il servizio, svolto dalle Autolinee Federico, è stato anche gratuito sulle due corse in coincidenza al Frecciargento. All’arrivo, alla stazione di Rosarno, il gruppo ha trovato una piccola colazione con caffè e pasticceria gentilmente offerti da Dolciaria Garruzzo di Rosarno e da Golosia di Marina di Gioiosa Jonica.
All’evento hanno partecipato anche il Vescovo della Diocesi di Locri-Gerace Mons.Francesco Oliva, il Sindaco di Rosarno Giuseppe Idà (in rappresentanza dei Comuni della Piana), il Presidente dell’Assemblea  Comuni della Locride Franco Candia, il Presidente del Corsecom (coordinamento che raggruppa diverse organizzazioni sociali – culturali – economiche nella Locride) Mario Diano. Tutte figure istituzionali che si sono battute strenuamente per raggiungere questo obiettivo storico per la Piana di Gioia Tauro e la Locride, territori che saranno collegati con Roma in poco più di 4 ore, viaggio in navetta compreso per chi proviene dal versante Jonico.

Perciò, sotto con le prenotazioni per il Frecciargento in partenza da Rosarno per la Capitale: con il LOCRIDEARGENTO l’appuntamento sarà sui piazzali esterni delle stazioni FS a

Locri (6.10),
Siderno (6.15),
Marina di Gioiosa Jonica (6.20)
Gioiosa Jonica – Svincolo SGC (6.25)
Mammola – Svincolo SGC (6.30)

ed arrivo a Rosarno alle ore 7.10, 20 minuti prima della partenza della Freccia.

Facebook Comments

Di

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.