Ven. Mar 29th, 2024

La “Giornata Nazionale della Sicurezza in Mare” prevista per il 18 giugno 2017, sarà organizzata dalla Lega Navale Italiana di Roccella Jonica assieme al Comando della Capitaneria di Porto di Roccella e alla Croce Rossa Italiana di Roccella.  La manifestazione prevede due momenti distinti, uno in mattinata nelle acque antistanti Il Largo colonne sulla via Marina di Roccella Jonica, il secondo momento nel pomeriggio presso la sede della Lega Navale Italiana a Roccella.
Nel primo momento è prevista la simulazione di un incendio a bordo di un’imbarcazione
MATTINA
dalle ore 11 alle ore 12 – zona di mare antistante Largo Colonna / via Marina
Dimostrazione di salvataggio in mare con unità navali della Guardia Costiera, personale OPSA della Croce Rossa Italiana e ausilio dei cani di salvataggio della S.I.C.S.
Sarà simulato un incendio a bordo di un’imbarcazione da diporto con dieci persone a bordo e conseguente abbandono nave da parte dei malcapitati. Il recupero dei naufraghi sarà in parte eseguito mediante intervento della Guardia Costiera con zattera di salvataggio autogonfiabile, in parte mediante soccorritori in acqua con l’ausilio dei cani di salvataggio, trasporto in spiaggia e dimostrazione di rianimazione per principio di annegamento.
POMERIGGIO
dalle ore 17.00 – sede Lega Navale Italiana, Via Marina lato nord
”Corso di primo soccorso per il diportista”
 Saluti e presentazione dell’ing. Ilario Franco, Presidente della Sezione LNI-Roccella
 Interventi del T.V. (CP) sub Pietro ALFANO, Comandante Ufficio Circ. Marittimo di Roccella J., e della sig.ra Concetta GIOFFRE’, Presidente locale sez. Croce Rossa Italiana
 A seguire: Corso pratico di primo soccorso per il diporto nautico tenuto dal personale della Croce Rossa Italiana, in cui verranno affrontate le diverse tipologia di incidenti possibili a bordo di un’unità da diporto e le conseguenti tecniche di intervento.
Il corso è aperto a tutti.

Continua dopo la pubblicità...


amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Print Friendly, PDF & Email

Di