Presentazione della Bandiera Blu degli approdi al Porto delle Grazie di Roccella “Un porto blu per Roccella Ionica e per la Calabria”

224

Sabato 24 giugno  si svolgerà al “Porto delle Grazie” di Roccella Jonica la cerimonia di presentazione della “Bandiera Blu degli approdi” conferita per la prima volta al porto roccellese,  unico  tra Calabria e Sicilia ad essere insignito del prestigioso riconoscimento di Fee – Italia nel 2017.

L’iniziativa è organizzata dalla “Porto delle Grazie Srl”, dal Comune di Roccella Jonica e dal Comitato Festa “Maria SS. Delle Grazie” con la collaborazione della Proloco Roccella@Sviluppo e prenderà il via con un incontro, nella sala della Club House del porto alle ore 17,  che sarà introdotto dall’amministratore unico della “Porto delle Grazie S.r.l.”,  Giorgio Sotira.

Interverranno: il sindaco di Roccella Jonica, Giuseppe Certomà; il responsabile comunale dell’area Infrastrutture e Demanio, Lorenzo Surace; il parroco della Parrocchia di “San Nicola di Bari”, padre Francesco Carlino; il comandante dell’Ufficio circondariale marittimo di Roccella, Pietro Alfano; il sindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà; l’assessore regionale alle Politiche Ambientali, Antonietta Rizzo; il presidente  del Consiglio regionale, Nicola Irto.

Concluderà i lavori il presidente di Fee – Italia, Claudio Mazza.

Alle ore 18.30, nel piazzale antistante il “Molo A” del porto, avrà luogo la cerimonia dell’alzabandiera del “Vessillo blu degli approdi”.

Seguirà alle ore 19,  sul “Molo B”, la celebrazione della Santa Messa inserita nel quadro del solenne novenario di preghiera preparatorio alla festa della Madonna delle Grazie, a  cui il porto è dedicato.

La serata proseguirà con la “Sagra del pesce”, in programma alle ore 20.45, e si concluderà con uno spettacolo di musica live.

 

Roccella Ionica 23 giugno 2017

 

Stefania Parrone – Ufficio Stampa Comune di Roccella Ionica

 

 

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.