Gio. Mar 28th, 2024

Ha preso il via il programma formativo predisposto dai Comuni di Cittanova e Taurianova nell’ambito del progetto congiunto finalizzato alla “realizzazione di attività di formazione del personale e per la promozione delle politiche di integrità, trasparenza e contrasto alla corruzione”.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il primo appuntamento si è svolto nella sala convegni del Polo solidale della legalità “Francesco Vinci” ed ha trattato “Il codice di comportamento dei dipendenti pubblici”.

Le attività formative hanno riguardato tutto il personale dei due Comuni, articolate in due sessioni nell’arco dell’intera giornata.

Gli argomenti in trattazione sono stati esposti dal due Segretari Generali, il dr. Antonio Quattrone di Taurianova e la d.ssa Antonia Criaco di Cittanova.

La brillante esposizione dei due Segretari ha dato modo ai presenti di acquisire maggiore consapevolezza in termini di promozione della cultura dell’integrità e della trasparenza, anche come contrasto ai fenomeni corruttivi.

Il proficuo rapporto di collaborazione, valorizzando le reciproche conoscenze e competenze, si prefigge lo scopo di elaborare strumenti di prevenzione della cattiva amministrazione, privilegiando la diffusione di buone pratiche finalizzate al miglioramento delle attività della pubblica amministrazione.

Obiettivo dei due relatori anche la sensibilizzazione del personale dipendente dei due enti, con particolare riguardo ai settori maggiormente esposti ai rischi di corruzione.

In questo senso, nella prima metà del mese di luglio si svolgerà apposito incontro sulla gestione dei conflitti di interesse e obbligo di astensione.

Ulteriori sessioni di approfondimento sui temi di più rilevante interesse dell’azione amministrativa sono in programma per i prossimi mesi, senza alcun onere finanziario a carico dei rispettivi bilanci.

 

 

L’ufficio stampa

Print Friendly, PDF & Email

Di