Gio. Gen 28th, 2021

La sezione della Lega Navale Italiana, in collaborazione con l’Ufficio Circondariale Marittimo e la Croce Rossa Italiana di Roccella e con il contributo della società “Porto delle Grazie”, organizza per il 18 giugno 2017 a Roccella la “Giornata Nazionale della Sicurezza in Mare”. L’evento si inquadra nelle celebrazioni per i 120 anni della nascita della Lega Navale Italiana.

La manifestazione prevede due momenti distinti di mattina e di pomeriggio. Verso le ore 11, nelle acque antistanti il Largo colonne sulla via Marina di Roccella Jonica, si svolgerà una simulazione/dimostrazione di un incendio a bordo di un’imbarcazione, con attivazione delle procedure di soccorso, abbandono della barca e recupero dei naufraghi da parte della motovedetta SAR della Guardia Costiera con il supporto delle unità cinofile SICS e delle unità OPSA della Croce Rossa Italiana. A terra altre unità della Croce Rossa simulano interventi di rianimazione su persone con principi di annegamento.

Il secondo momento pomeridiano della manifestazione prevede, a partire dalle ore 17, un corso di primo soccorso, rivolto a diportisti e pescatori e tenuto da personale della CRI di Roccella. Per le diverse tipologie di incidenti possibili a bordo di unità da diporto (traumi, ustioni, ferite lacero-contuse), il corso dà indicazioni per gli interventi di primo soccorso da apprestare.
Nel secondo momento è anche prevista la consegna di targhe ricordo sia al personale della Capitaneria che alla sezione della Croce Rossa di Roccella.

Segreteria Sezione LNI di Roccella Jonica

Facebook Comments

Di

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.