Ven. Mag 7th, 2021

Un convegno sanitario di straordinaria rilevanza avrà luogo domani a partire dalle ore 15 all’ex Convento dei minimi di Roccella Jonica. Evento organizzato dal Dott. Pietro Tarzia della Società Scientifica medico legale CLAMP, in collaborazione con la Kloks, presieduta dal Prof. Bellini.  Tema del discutere sarà “La cura di piaghe e ferite difficili. Il sistema Biofotonico”. A prendere parte all’importante appuntamento, tra gli altri, il sindaco Giuseppe Certomà, il dott. Giacomino Brancati Direttore Generale Azienda sanitaria Provinciale di Rc, Dott.ssa Angela Caligiuri Direttore Generale Azienda sanitaria Provinciale di Vibo, il Presidente dell’Ordine dei Medici di RC Dott. Pasquale Veneziano, lì’On. Bruno Censore, Federica Roccisano e l’On. Michele Mirabello. Previsto l’intervento del Prof. F. Bellini Executive Chairman Klox Technologies.

Francesco Bellini (Ascoli Piceno, 20 novembre 1947) è un imprenditore, dirigente sportivo e ricercatore italiano naturalizzato canadese, dal 2014 proprietario dell’Ascoli Picchio F.C. 1898.
Cresciuto nel capoluogo piceno, diplomandosi perito-chimico al locale ITIS “Enrico Fermi”, all’età di vent’anni si trasferisce in Canada, ove consegue un Bachelor of Science presso il Loyola College (poi Università Concordia) nel 1972 ed un dottorato in chimica organica presso l’Università del New Brunswick nel 1977. Sposato con Marisa Nardini e padre di due figli maschi, risiede nella provincia canadese del Québec.

È autore o coautore di oltre 25 brevetti, nonché di veri articoli e saggi basati sulle sue ricerche. Ha cofondato la società Biochem Pharma, di cui è stato presidente e amministratore delegato dal 1986 al 2001. È azionista di riferimento della Bellus Health (società di ricerca farmaceutica e nutraceutica), presidente della holding Picchio International e delle società Picchio Pharma, Prognomix e ViroChem Pharma (tutte attive nel settore sanitario), nonché membro del Consiglio di amministrazione di Monson Coors Brewing Company, Montreal Heart Institute Foundation, Canada Science Technology & Innovation Council, Stem Cell Therapeutics Corp e Camera di commercio italiana.

Nel 2005 è stato nominato cavaliere del lavoro dal Presidente della Repubblica Italiana in carica Carlo Azeglio Ciampi[2] e nel novembre 2012 ha ricevuto la laurea honoris causa in chimica e tecnologie farmaceutiche dalla Scuola di scienze del farmaco e dei prodotti della saluted dell’università di Camerino. Tra il 1987 e il 2004 ha ricevuto, in tutto il mondo, un totale di 27 tra premi e onorificenze legati alle sue attività in materia di imprenditorialità, ricerca ed economia.

Nel novembre 2010 ha fondato FB Health S.p.A., società con sede ad Ascoli Piceno impegnata nella ricerca, nello sviluppo e nella commercializzazione di prodotti farmaceutici e nutraceutici per la prevenzione ed il trattamento di patologie che colpiscono i pazienti anziani, specie nei settori neurologico, geriatrico e psichiatrico. Tale azienda è partecipata da Picchio International, che detiene oltre il 50% del capitale sociale, da Klox Technologies Inc. (società canadese impegnata nei settori dell’odontoiatria, dermatologia e riparazione tissutale) con quasi il 22% e, con quote minori, dal dottor Marco Marchetti, dal dottor Giovanni Scapagnini e dal dottor Federico De Grossi Mazzorin.

Facebook Comments

Di

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.