Ven. Apr 19th, 2024

E’ stato presentato, presso il Santuario Nostra Signora dello Scoglio, a Santa Domenica di Placanica, il libro “I fioretti di Fratel Cosimo”, scritto da padre Rocco Spagnolo, superiore della comunità religiosa dei padre missionari dell’evangelizzazione, fondata dal compianto padre Idà, per il quale è stato avviato il processo di beatificazione. Il libro, edito da Effatà, è stato presentato da padre Umberto Muratore, direttore del centro internazionale Studi Rosminiani, alla presenza del Vescovo di Locri – Gerace, monsignor Francesco Oliva, di Fratel Cosimo, del rettore del Santuario, padre Raffaele Vaccaro, del Sindaco di Placanica, avvocato Antonio Condemi e del coordinatore generale della Comunità Madonna dello Scoglio, il dottor Giuseppe Cavallo, che ha fatto da moderatore.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il successore degli apostoli, nell’evidenziare l’importanza del Santuario Nostra Signora dello Scoglio, quale luogo di riconciliazione del Signore, dove le file interminabili presso i confessionali sono la testimonianza più eloquente della richhezza spirituale del santo luogo, ha espresso che Fratel Cosimo è l’uomo dell’ascolto, che prima di ascoltare gli altri, dando loro consigli spirituali e pratici, con illuminante sapienza, ascolta Dio. Una riflessione importante, in un mondo che non sa più ascoltare. Il libro, ricco di aneddoti, come è stato detto da più parti, dal proprio canto favorisce il sorgere di alcuni interessanti interrogativi, utili al confronto costruttivo, alla riflessione e alla crescita spirituale.

Curiosità ed interesse verso le tematiche trattate saranno ampiamente ripagate dalla lettura del testo. Ogni pagina sarà una piacevole sorpresa. I fioretti di fratel Cosimo parlano di un Dio più presente di quanto si possa pensare, teneramente paterno , che si prende cura di ogni essere vivente. Alcuni fatti straordinari, narrati nel libro, non sempre spiegabili razionalmente o scientificamente, verificatesi a Nostra Signora dello Scoglio, riportano il lettore ad un atteggiamento di ascolto e di attenta apertura. Padre Rocco nel libro, a parere di tutti gli autorevoli convenuti, espone i fatti con semplicità e, quindi, il libro è di facile lettura. Inoltre, va detto, che l’intero ricavato delle vendite de “I fioretti di Fratel Cosimo”, andrà devoluto per il completamento delle opere del Santuario.

Oggi, martedì 13 giugno, su TelepadrePio, alle 21, 45, un servizio speciale sull’avvenimento, curato dal noto giornalista Domenco Gareri.

Print Friendly, PDF & Email

Di