Gio. Mar 28th, 2024

I suoi insegnanti assicurano che erano tantissimi anni che l’istituto Tecnico per il turismo “Zanotti Bianco” di Marina di Gioiosa Ionica non registrava l’uscita di un proprio alunno dal percorso scolastico quinquennale con un 100 e lode. Ma al di là dei meriti scolastici di Domenico Andrea Gara, quello che ha davvero colpito la comunità gioiosana è la lettera che lo studente ha voluto scrivere alla propria scuola e ai propri insegnanti, un ringraziamento che nasconde una forte motivazione per il futuro e un impulso positivo per la nostra terra.
Di seguito le parole del ragazzo:

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

“Quando ho intrapreso questo percorso scolastico ,mai avrei immaginato sarebbe andata in questo modo. Ho frequentato l’Istituto Tecnico per il  Turismo “ U. Zanotti Bianco” a Marina di Gioiosa Ionica per cinque anni e se volgo lo sguardo indietro rivedo gli anni  più emozionanti della mia vita. Questo percorso scolastico mi ha consentito di conseguire una formazione, a tutto tondo, non solo nell’ambito tecnico – economico ma anche in quello linguistico e umanistico. Ciò mi aiuterà ad approcciarmi all’odierno universo lavorativo senza alcuna paura! Ringrazio di vero cuore  tutti coloro che hanno avuto fiducia in me: i professori, i miei compagni, la mia famiglia, i miei amici!
Colgo l’occasione per ringraziare la scuola, nella persona del Dirigente Scolastico Prof. Ing.Antonino Morfea, i docenti tutti  e alcuni in particolare, ai quali sono grato per aver reso le mie giornate più intense e ricche di insegnamenti anche morali; spesso le lezioni si trasformavano in vere lezioni di vita.
Grazie veramente di cuore a tutti; dedico questo risultato ( 100 con lode) oltre alla mia famiglia, alla mia scuola per tutto ciò che mi ha insegnato. 

Domenico  Andrea Gara
V sez. D
Istituto Tecnico per il Turismo U.ZANOTTI BIANCO”

Print Friendly, PDF & Email

Di