Gio. Apr 18th, 2024

L’Associazione “RockOn – Martirano Lombardo” è orgogliosa di annunciare i due headliner della session estiva di una dodicesima edizione già ricca di appuntamenti di spessore come il live del grande bluesman americano Paul Warren a febbraio o la Masterclass di Corrado Rustici a maggio.
Il 7 agosto, Piazza Matteotti sarà teatro di un altro evento storico con l’arrivo in Calabria, per la prima e ultima volta in carriera, di uno dei nomi più importanti della gloriosa scena prog italiana: la Locanda delle Fate.
La celebre band astigiana approderà a Martirano Lombardo per l’unica tappa in tutto il Sud del “Farewell Tour 2017″, tour d’addio partito quest’anno in occasione del 40° anniversario di “Forse le lucciole non si amano più”, autentica pietra miliare e canto del cigno del movimento progressive tricolore, che nel 1977, in piena esplosione punk, segnò la fine di un’era irripetibile. Un capolavoro assoluto, fulgido esempio di prog romantico e cantautorale, amato da intere generazioni e venerato anche all’estero, che, in occasione del concerto martiranese, verrà eseguito integralmente con l’aggiunta di brani inediti ed estratti da “Homo Homini Lupus” e “The Missing Fireflies”.
La data al RockOn, dunque, sarà l’ultima occasione per ascoltare dal vivo un pezzo di storia della musica italiana.
La Locanda delle Fate sarà poi affiancata, in un doppio live, da uno dei più apprezzati chitarristi al mondo, nonché stimatissimo didatta, inserito da Guitar Magazine tra i “Top Ten Guitarist” e da Classic Rock Magazine tra “I cento migliori chitarristi di tutti i tempi”. Si tratta di Carl Verheyen, da oltre trent’anni chitarra solista dei Supertramp e collaboratore, negli anni, di artisti del calibro di B.B. King, Little Richard, Josè Feliciano, Bee Gees, Christina Aguilera, Belinda Carlisle, Cher e Dolly Parton: un background imponente nel segno di un enciclopedismo musicale in grado di fondere con disinvoltura sonorità e linguaggi estremamente diversi.
Il celebre chitarrista statunitense salirà sul palco del RockOn nell’unica tappa calabrese del suo “Essential Blues Tour” in cui ripercorrerà gli highlights di una carriera monumentale caratterizzata, al di là dei Supertramp, da diverse nomination ai Grammy Awards e dalla partecipazione a numerose colonne sonore per importanti produzioni hollywoodiane (“Milagro” di Robert Redford, “Il Corvo” di Alex Proyas o “Dal Tramonto all’Alba” di Robert Rodriguez, giusto per citarne qualcuna). L’ingresso per entrambi i live set è come sempre gratuito.
Verheyen, inoltre, nel pomeriggio sarà protagonista di un’interessantissima Masterclass nella Sala Polifunzionale “Cesare Nava”, imperdibile preview in attesa dei live serali.
Il costo del seminario, che avrà inizio alle 16.30, è di 25 euro.
Per info e prenotazioni: rockon.martiranolomb@gmail.com
oppure 3497527208 / 3291368050.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Print Friendly, PDF & Email

Di