Gio. Mar 28th, 2024

E’ settimo nella graduatoria ripescaggi, l’annuncio a inizio agosto

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Solo una formalità, poi la Cittanovese avrà scritto una pagina storica del calcio cittadino. Ieri la Lega Calcio ha pubblicato la graduatoria dei ripescaggi in serie D e, di fatto, ha spalancato le porte dell’interregionale alla società giallorossa. Quarta nella griglia delle squadre di Eccellenza e settima in ordine di chiamata alternato con la griglia delle retrocesse, la Cittanovese, valutata la situazione relativa ai posti liberi, può già festeggiare.

Posizione migliore del previsto per i giallorossi in graduatoria, attese le esclusioni del Calcio Romanese e dello Zenith Audax (per avere usufruito di precedenti ripescaggi) e per avere superato quanto al punteggio il Tortona. Solo il Sasso Marconi, il Francavilla e l’ Acireale precedono i giallorossi, ma dato si rivela ininfluente. Nella griglia delle squadre di serie D, col sistema della chiamata alternata l’Olginatese, la Recanatese ed il Roccella (3° in griglia e 6° in graduatoria generale) hanno precedenza sui giallorossi, ma appare scontato che tutte queste compagini,  giallorossi compresi, possono dare il via ai festeggiamenti.

Sei, infatti, sono già i posti disponibili a causa delle mancate iscrizioni di Altovicentino, Macchia, Melfi, Racing Roma, Real Metapontino e Ancona e altri sicuramente ve ne saranno. Occorre infatti considerare i ripescaggi in serie C (cinque le caselle da riempire con due squadre Rende e Triestina già pronte al salto) e le probabili esclusioni di quelle compagini che hanno avanzato domanda incompleta di iscrizione alla serie D e versano in serie difficoltà. Undici/dodici si prevedono i posti finali, ma potrebbero aumentare dando così maggiori chance ad un’altra squadra calabrese, il Castrovillari, attualmente 14° per ordine di chiamata.

Intanto, dopo i colpi di mercato annunciati nei giorni scorsi, ieri sera un acquisto è stato ufficializzato dalla Cittanovese: Giovanni Alfano, classe ’99, difensore centrale, giunto in prestito dal settore giovanile della Spal.

FLAVIA BRUZZESE

Print Friendly, PDF & Email

Di