Gio. Apr 18th, 2024

Organico rivoluzionato ma di qualità e Scorrano è soddisfatto. Varrà: “Con tanti volti nuovi, l’amalgama del gruppo sarà fondamentale. Appuntamento domani a Gioiosa. Il 13 agosto la presentazione in piazza Nosside.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Domani mattina, alle ore 9.30, l’appuntamento è al comunale di Gioiosa Jonica, scelto dal Locri per la prima fase di ritiro pre-campionato in vista dell’attesissimo torneo di Eccellenza.

Agli ordini di mister Umberto Scorrano (coadiuvato dal team manager Quattrone, dal preparatore dei portieri Martelli, dal preparatore atletico Lazzaro, da masso-fisioterapista D’Angelis e dal collaboratore Sabatino), accanto ai riconfermato ai riconfermati over Gigi Iervasi e Gianni Libri, si appresta ad affrontare il torneo un organico rivoluzionato quasi per intero con la società che non nasconde di mirare a posizioni di alta classifica. E stato il nuovo ds Natino Varrà, alla prima esperienza da manager dopo oltre venti anni di qualificata militanza agonistica, a costruire il nuovo organico amaranto.

Lo abbiamo sentito e, come al solito, si dimostra schietto e concreto: “Innanzitutto devo un forte e sentito ringraziamento alla dirigenza del Locri per avermi offerto, all’inizio della nuova “carriera”, la possibilità di cimentarmi in una piazza ambita e di prestigio; sento per intero la responsabilità di dare risposte positive e spero di dimostrarmi all’altezza e di fare bene, garantendo, com’è ovvio, il massimo impegno. Com’è di tutta evidenza l’organico è nuovo quasi per intero e, se da un lato non si nascondono la riconosciuta qualità dei nuovi arrivati e le conseguenti ambizioni di classifica, in linea con i desiderata della società, d’altro canto occorrà amalgamare adeguatamente i tantissimi volti nuovi e sono certo che Umberto Scorrano, che conosco da anni, farà la sua parte. Sul livello di ambizione su giudizio compiuto dovrà per forza di cose arrivare dalla valutazione delle altre compagini che, come il Locri, stanno costruendo organici di rilievo e mirano in alto: voglio dire, in altri termini, che ad inizio torneo nulla è scontato e sarà il campo a misurare in concreto il valore delle squadre”.

Fino alla pausa ferragostana il lavoro di preparazione si svolgerà a Gioiosa, ma dovrebbe essere anche in programma almeno un’amichevole al comunale di via Cosmano, presumibilmente a cavallo della presentazione della squadra agli sportivi, prevista per domenica 13 agosto nella centrale piazza Nosside del lungomare cittadino.

(fonte Gazzetta del Sud)

Print Friendly, PDF & Email

Di