Ven. Mar 29th, 2024

Reggio Calabria, incendio coinvolge diverse autovetture sotto il ponte di Bolano a Catona: a rischio la stabilità del Ponte, strada chiusa

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Weekend di caos nella zona nord di Reggio Calabria, tra Catona e Villa San Giovanni dove un grosso incendio ha coinvolto anche alcune automobili sotto il ponte di Bolano sul fiume Catona, negli ultimi metri del territorio comunale di Reggio Calabria lato Nord, non lontano da Villa San Giovanni. L’incendio ha minato la stabilità del Ponte, che è stato chiuso al traffico. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno chiuso la strada e stanno realizzando le opportune verifiche. L’incendio ha coinvolto anche la linea del gas, e gran parte di Catona ne è al momento sprovvista. Qualche disagio anche alle linee elettriche.

Pesantissime le ripercussioni alla mobilità: la frazione reggina è completamente isolata dalla zona nord, vista l’importanza del collegamento del ponte di Bolano sulla statale. Molto probabilmente dovrà essere il Comune di Reggio Calabria ad intervenire con urgenza per un provvedimento d’emergenza, in modo da realizzare i lavori per restituire alla struttura la stabilità perduta. Ma da stamattina, il Comune reggino è senza Assessore ai lavori pubblici per la scelta adoperata da Falcomatà di mandar via Angela Marcianò. E adesso chi si occuperà di un problema così urgente e immediato? Sul posto, ancora, non s’è fatto vivo ne’ il Sindaco ne’ alcun componente della sua Giunta.

(fonte StrettoWeb)

Print Friendly, PDF & Email

Di