Mar. Dic 7th, 2021

E’ appena iniziato e già va al di là di ogni aspettativa l’annuale edizione del 4° Torneo Nazionale di Burraco dello Jonio organizzato da Francesco Ruso. Anche quest’ anno, l’accattivante manifestazione, è ospitata dal Club l’Hotel Kennedy di Roccella Jonica.
Il segreto del burraco sta nella semplicità delle regole e, quindi, nella facilità di apprendimento da parte di tutti, dai ragazzi agli anziani, dai facoltosi ai meno abbienti, assecondando in ciò l’aggregazione sociale. Naturalmente il gioco, etichettato inizialmente “di fortuna”, si è evoluto tecnicamente negli anni grazie alle strategie di coppi, ciò non toglie che il suo fascino sia decretato dalla possibilità, concessa a chiunque, di vincere anche solo sfruttando gli umori particolarmente propizi della dea bendata.
I giocatori, giunti da ogni parte d’Italia a Roccella, hanno contribuito a rilanciare l’immagine del territorio ed hanno occupato completamente diverse strutture alberghiere della zona come ha evidenziato il direttore del torneo Antimo Mazza.
L’attesissimo raduno è targato F.I.BUR e, constatata la positiva risposta dei partecipanti, simboleggia senza ombra di dubbio la diffusione capillare del gioco su tutto il territorio. E già si contano prenotazioni per il prossimo anno.

INTERVISTA ALL’INTERNO DI TG NEWS

ALESSANDRA BEVILACQUA Redazione@telemia

Facebook Comments

Di

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.