ROCCELLA JONICA: DUE NUOVI CARTELLONI DI BENVENUTO ACCOLGONO I VISITATORI

411

Nuovi cartelli di benvenuto a turisti e visitatori sono stati allocati all’ingresso di Roccella Jonica. Da pochi giorni, infatti, accedendo alla cittadina della Locride dalla Statale 106, in entrambe le direzioni da Marina di Gioiosa Jonica e Caulonia, si è accolti da una fiammante cartellonistica.
Non indifferente la dimensione dei pannelli: 2,50 x 1,90 metri.
L’obiettivo di tale segnaletica di benvenuto è quello di accogliere gli ospiti e i visitatori di Roccella in modo funzionale, attraente e rappresentativo. Per il raggiungimento di tale scopo, sono state scelte sei suggestive fotografie di alcuni dei punti più belli e caratteristici della città, tra queste: una con vista sul Castello Carafa al tramonto, una raffigurante Largo Colonne, un’altra ancora con vista Porto delle Grazie e una panoramica sull’intero territorio comunale.
I due cartelloni, installati ieri mattina dall’ingegnere comunale Lorenzo Surace, sono un regalo alla comunità dell’artista Angelo Laganà che ospite del nostro telegiornale ha spiegato ai telespettatori di TeleMia i motivi di tale pregievole dono: “i due cartelloni, ha infatti riferito, vogliono rappresentare un atto d’amore nei confronti di una cittadina che mi ha accolto a braccia aperte. Ho voluto appositamente inserire due cuori al posto delle “o” nella scritta “BENVENUTI A ROCCELLA JONICA”, per simbolehggiare l’ospitalità tipica di Roccella e dei roccellesi”. Il regalo di Angelo Laganà, si è reso possibile grazie anche alla collaborazione dell’imprenditore turistico Salvatore Agostino, titolare de “La Cascina”. Agostino, lo ha ribadito anche Laganà, ha sostenuto in toto la spesa della realizzazione dei pannelli e delle due strutture, realizzati dalla ditta locale Nicita.
“Mi auguro, ha auspicato l’artista roccellese, che la gente possa godere delle immagini di questi due cartelloni”.

ALESSANDRA BEVILACQUA Redazione@telemia

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.