Mer. Apr 24th, 2024

Bombardieri: “Stiamo già lavorando per il futuro e sul nuovo assetto societario”

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Col passare delle ore nella cittadina costiera della Locride cresce sempre più l’entusiasmo, anche dal fuori dell’ambiente sportivo, per l’avvenuto ripescaggio del team ionico nel campionato di serie D.

Per il Roccella Calcio, insomma, dopo l’amara retrocessione nei campionati dilettantistici regionali a seguito della sconfitta patita il 21 maggio scorso nel rocambolesco spareggio playout contro la Sarnese, l’appartenenza nel torneo di Eccellenza calabrese è durata appena due mesi. In virtù, infatti, dell’ ottima posizione (3° posto per quanto riguarda le società di serie D) del club reggino nella graduatoria nazionale stilata dalla Lega Nazionale dilettanti e delle necessità da parte dalla Lega di ripescare, vista la rinuncia fatta da diverse società, nel torneo nazionale di quarta serie di ben 6 squadre, il Roccella è stato riammesso nel torneo di quarta serie e pertanto la prossima stagione calcistica disputerà il suo quarto campionato consecutivo di D.

Al termine dell’ultimo vertice societario questo il commento fatto da uno dei massimi dirigenti della società calabrese, l’avv. Vincenzo Bombardieri: “La Lega nazionale dilettanti con un comunicato del 20 luglio scorso ha ufficializzato a graduatoria delle squadre ammesse al ripescaggio in serie D e il Roccella, è ormai certo, disputerà il massimo campionato dei dilettanti. Già dall’indomani della sconfitta nei playout contro la Sarnese abbiamo iniziato a credere nel ripescaggio anche perché quella sconfitta anche se accettata con sportività ci è parsa ingiusta per i meriti acquisti dalla squadra durante il campionato scorso. Abbiamo, quindi, iniziato subito a lavorare per il nuovo assetto della società e per la nuova iscrizione al campionato. Ora che il primo risultato è stato raggiunto è già in corso il lavoro del direttore, Rocco Agostino e del nuovo mister, Domenico Giampà insieme a tutti i soci per costruire una nuova giovane e forte squadra del Roccella. Lunedì prossimo lo staff tecnico e i nuovi calciatori inizieranno i ritiro dando così il via alla preparazione precampionato. Nella prossima settimana, inoltre, la società convocherà un’assemblea pubblicherà un’assemblea pubblica per presentare ai tifosi e ai cittadini il nuovo assetto societario, il nuovo mister e la squadra”.

Questione giocatori. Dopo la partenza da Roccella di gran parte degli atleti “over” della passata stagione, la società ionica è ora particolarmente attiva sul mercato con l’obiettivo di allestire al più presto la “rosa”. A parte, comunque, la presenza di alcuni giovani della Juniores, l’impressione è che diversi atleti arriveranno perché legati al neo allenatore Giampà. Il problema principale però saranno i conti di gestione degli atleti.

(fonte Gazzetta del Sud)

Print Friendly, PDF & Email

Di