Ven. Ago 12th, 2022

Il patron sottolinea i suoi sacrifici e aspetta l’aiuto di impreditori e Regione. La società e il coach Barbieri lavorano all’ingaggio di due forti giocatrici per completare la squadra

E’ con enorme soddisfazione che Totò Matozzo annuncia la ratifica dell’iscrizione del Volley Soverato all’ottavo campionato di seguito in A2, mentr altre squadre di centri più importanti di quello della cittadina jonica hanno dovuto rinuciare a causa della perdurare crisi economica. E aggiunge: “Sono orgoglioso perchè il Soverato è stato tra le prime società in regola con gli adempimenti economici e con le norme regolamentari. Non è stato facile per un centro piccolo come il nostro stare al passo con altre realtà economiche. Mi sobbarco di enormi sacrifici di carattere finanziario per cui mi rivolgo adesso a tutte le categorie impreditoriali della Calabria affinchè ci supportino col loro aiuto economico. Mi appello non solo a loro, ma anche agli Enti locali e in particolare modo alla Regione. Mentre scompaiono – sottolinea il presidente – società importanti, noi ci iscriviamo per l’ottava stagione consecutiva a campionato nazionae come quello di A2 a cui altre altre squadre hanno dovuto rinunciare”.
Di seguito, l’elenco delle squadre ammesse, oltre al Volley Soverato: Trentino Rosa (TN), Polisportiva A. Consilini S.G. Marignano (RN), Volley Millenium Brescia, Cheri 76 Volleyball (TO), AZ Zambelli Orvieto (TR), Unione Volley Montecchio Maggiore (VI), Collegno Volley (TO), Teodora Casadio Ravenna, VBC Cuneo Granda Volley (CN), Polisportiva Due Principati Volley Baronissi, LPM Pallavolo Mondovì, LPM Pallavolo Mondovì, Wealth Planet Perugia, Marsala Volley (TP). A queste squadre si aggiunge il Club Italia. Quindici squadre quindi a cui potrebbero aggiungersi Volley Hermaea Olbia, Volalto Caserta e Libertas Trieste, non ammesse al momento e che hanno altri giorni per perfezionare l’iscrizione. Se le loro controdeduzioni fossero accolte, avremmo un campionato a 18 squadre. Nel frattempo, la società biancorossa è impegnata a concludere difficili trattative. Sarà una stagione, la prossima, con tante sorprese per i tifosi di fede biancorossa.
Nelle prossime ore si attende lo sblocco del mercato in casa Soverato dove sono previsti colpi importanti per formare un organico competitivo. A tal fine coach Leonardo Barbieri lavora di concerto con patron Matozzo e in settimana, molto probabilmente, saranno ufficializzati gli arrivi di due forti pedine.

(fonte Gazzetta del Sud)

Facebook Comments
Print Friendly, PDF & Email

Di

CHIUDI
CHIUDI