Ven. Mar 29th, 2024

Il neo allenatore degli jonici è fiducioso. Prossimi obiettivi: rinforzare difesa e centrocampo.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

“Di un particolare sono sicuro: la mia squadra in ogni gara e in ogni campo avrà tanta fame. Le gare se le giocherà a viso aperto e senza alcun timore reverenziale contro chiunque”. A parlare così, al termine della prima amichevole in famiglia e dopo una settimana intensa di allenamenti, è stato il neo allenatore del Roccella, Mimmo Giampà, ex giocatore professionista con alle spalle diversi campionati di A, B, e Lega Pro, ora alla prima esperienza, come tecnico, nel difficile e impegnativo campionato di serie D. In terra roccellese, Giampà sarà affiancato da uno staff composto da persone affidabili e altamente professionali: Vincenzino Sgrò, allenatore in seconda e analista gare, Guglielmo Telli, preparatore dei portieri e Giuseppe Sestito, preparatore atletico.

Dopo l’avvenuto ripescaggio nel torneo di quarta sere (la formazione amaranto il 21 maggio scorso perdendo lo spareggio playout contro la Sarnese era retrocessa in Eccellenza), il Roccella del neo presidente Maurizio Misiti e dei vicepresidenti Giuseppe Franco ed Ettore Squillace (è grazie a loro se il club è ancora e con un futuro societario e calcistico davanti) si appresta, quindi, per il quarto anno consecutivo a disputare il massimo torneo nazionale dilettantistico, una “vetrina”, questa, molto importante per la cittadina costiera e per l’intero territorio della Locride.

“Anche se – ha aggiunto Giampà – interverremo nel mercato con l’obiettivo di irrobustire sul piano numerico sia la difesa, sia il centrocampo, sono convinto che il Roccella saprà farsi valere e aspirare a conquistare la sua quinta salvezza. Qui, come del resto è stato fatto, in particolare, negli ultimi anni, ci sono le condizioni per continuare a fare bene e tenere alto l’entusiasmo dei tifosi. Non rimasto nessuno dei giocatori “over” dell’anno scorso, ho fatto di tutto per portare a Roccella atleti con in corsa tanta voglia di far bene e, allo stesso tempo, molto validi sul piano tecnico in vista di un modulo di gioco ben preciso da adottare in gran parte delle gare (3-4-3 ?, ndr). Tra questi non passo che segnalare giocatori del calibro di David Yeboah, attaccante ex Gelbison e Taranto. Giovanni Kean, attaccante (è il fratello maggiore del più noto e giovane attaccante della Juventus, Moise, classe 2000, ndr), Pietro Voltasio, centrocampista ex Vigor Lamezia e Vincenzo Chiochia, difensore ex Agropoli”.

Ieri, domenica, Giampà ha concesso ai suoi un giorno di riposo. Il team, con una doppia seduta di allenamento, si ritroverà oggi.

(fonte Gazzetta del Sud)

Print Friendly, PDF & Email

Di