Gio. Mar 28th, 2024

Definite le incombenze burocratiche. Tutte le mosse e le scelte saranno conseguenti al torneo da disputare. La nuova rosa sarà formata attingendo dal florido settore giovanile.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Come annunciato, il Roccella Calcio è stato ufficialmente iscritto al campionato di serie D. La domanda di iscrizione alla Lega Nazionale dilettanti e la contestuale richiesta di ripescaggio nel torneo di quarta serie dopo l’amara retrocessione subita il 21 maggio scorso contro la Sarnese, sono state presentate giovedì scorso. Ad inizio di settimana, comunque, era stato il vicepresidente del sodalizio Ettore Squillace, a confermare che il club jonico avrebbe da lì a poco avanzato ala Lnd la domanda di ripescaggio. Ora sarà la Lnd a stabilire quante squadre e, soprattutto, quali club (e squadre che hanno domanda di ripescaggio in Italia sono state 18) giocheranno in serie D il prossimo campionato.

Adesso nell’arco di una decina di giorni – come confermato sabato scorso dal vicepresidente Ettore Squillace – la società compirà due passi importanti e fondamentali; annunciare ufficialmente il nome dell’ allenatore (salvo ribaltoni o dietrofront da parte degli interessati, il trainer dovrebbe essere l’ ex calciatore professionista, Domenico Giampà) e allestire la “rosa dei giocatori. Fermo restando che il gruppo amaranto sarà notevolmente ringiovanito con l’ingresso in pianta stabile in prima squadra di diversi giovani, la società dovrà per forza di cose, visto che i vari Laaribi, Coluccio, Minici, Ficarrotta, Cordova, Mittica, Rodriguez, La Piana, Franco, Brunetti, Librizzi, De Carlo e Sorrentino non ci saranno più, individuare al più presto i 4-5 atleti di esperienza che dovranno necessariamente rappresentare i cosiddetto “zoccolo duro” del club.

Di concerto, infine, col nuovo allenatore la società stabilire anche la data d’inizio della fase di preparazione.

(fonte Gazzetta del Sud)

Print Friendly, PDF & Email

Di