Gio. Apr 22nd, 2021

Comincia oggi al “Muscolo” l’avventura di Mister Giampa. Venti gli atleti (tutte facce nuove) al via della preparazione.

Dopo l’avvenuto ripescaggio in serie D, nella mattinata di oggi nel rettangolo di gioco del “Muscolo” il Roccella inizierà la quarta avventura consecutiva nel torneo di quarta serie.

Il team svolgerà tutto il periodo della preparazione sul sintetico di Viale degli Ulivi e i giocatori per tutta la durata del ritiro si ritroveranno, nelle fasi di pausa della preparazione, in struttura alberghiera situata nella contrada Vasì di Caulonia Marina, a circa 4 chilometri dalla cittadina roccellese. Dopo un quadriennio trascorso a Roccella (una promozione in serie D, due salvezze consecutive e una retrocessione in Eccellenza, questo è il bottino) quest’anno sulla panchina amaranto non siederà più l’allenatore ed ex portiere professionista, Francesco Galati (quest’anno allenerà in Eccellenza calabrese il Siderno).

La società ionica, che in questa stagione sportiva che sta per prendere il via farà di tutto per non ripetere, su tutti i fronti societari, professionali e personali, i passi e le valutazione sbagliate fatte nella passata stagione, per il campionato 2017-2018 ha deciso di puntare su un giovane ed emergente tecnico: Domenico Giampà, ex giocatore professionista con alle spalle diversi campionati di serie A, B e Lega Pro. Salvo defezioni dell’ultima ora, stamattina dovrebbero essere circa 20 gli atleti che inizieranno la preparazione precampionato. Gran parte dei giocatori (non meno di 15) sono atleti che arriveranno (diversi, però, saranno per il momento in prova) a Roccella perché chiamati dal nuovo trainer Giampà. Della “rosa” dell’anno scorso, infatti, nella cittadina ionica, tranne, verosimilmente, 2-3 giocatori della Juniores, non è rimasto nessuno. E’ questo è un dato sul quale la società reggina dovrà riflettere altrimenti anche in questa stagione calcistica che sta per prendere il via le montagne da scalare, viste le difficoltà che un campionato nazionale come la serie D impone, saranno ancora più ripide dell’anno scorso. Oltre, comunque, all’inizio della preparazione precampionato, la società amaranto, tramite uno dei massimi dirigenti del sodalizio, l’avvocato Vincenzo Bombardieri, ha reso noto che a breve il team presieduto quest’anno dall’imprenditore roccellese Maurizio Misiti illustrerà agli sportivi e alla cittadinanza, in un assemblea pubblica, il “Progetto Roccella Calcio” per la stagione 2017-2018.

(fonte Gazzetta del Sud)

Facebook Comments

Di

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.