Ven. Apr 19th, 2024

Prosegue presso il Giardino della Biblioteca Comunale, sita in via Reggio 1, angolo corso Garibaldi, dietro il Palazzo Comunale, la Rassegna “7 Libri per sette sere”, organizzato da Associazione Amici del libro e della Biblioteca e dall’Amministrazione Comunale.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Programma:

Sabato 29 luglio, ore 22 – a cura di Associazione Mistery HuntersRelatori: Enrico Iaccino, studioso di   Esoterismo e Alchimia, e Alfonso Aloe ( Ass. cult. Mistery-Hunters- Cosenza.)

Le cattedrali gotiche, libri di pietra esoterici, ed. Mediterranee

“Il Mistero delle Cattedrali”, scritto dall’alchimista Fulcanelli nei primi anni del sec. XX, rappresenta una pietra miliare per tutti coloro che sono interessati alle scienze Ermetiche. Il simbolismo alchemico trova la sua più alta espressione nelle Cattedrali Gotiche, veri “libri di pietra” che, negli elementi costruttivi, nelle sculture, nelle vetrate, nei rosoni, nell’orientamento   dell’edificio e nella forma dello stesso, nascondono il segreto della Materia Prima e dei procedimenti di laboratorio, atti alla realizzazione della Grande Opera Alchemica, ossia della Pietra Filosofale.

Print Friendly, PDF & Email

Di