Sab. Apr 20th, 2024

Quest’oggi nella sala riunioni dell’assessorato alla Pubblica Istruzione della regione Calabria sono stati firmati due protocolli con l’ITST- Scalfaro in rappresentanza della rete di scuole e vincitore del bando regionale ‘Prove Tecniche di Apprendistato’ presenti per la regione l’assessore Federica Roccisano e per l’ITST Scalfaro la dirigente scolastico, Teresa Romano, ed i professori  franco Scarpino e Antonio Dardano .

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il programma sperimentale di apprendistato fornisce la possibilità di ottenere il diploma di istruzione tecnico con la contestuale esperienza di apprendistato.

La rete di scuole,  di imprese e le organizzazioni sindacali hanno il compito di supportare scientificamente l’organizzazione della didattica in grado di coniugare la parte formativa acquisita in azienda e quella acquisita a scuola.

La regione  supporterà economicamente le imprese ai due progetti ‘Prove Tecniche di Apprendistato’ e le ‘ Buone Pratiche di Apprendistato   “ con il fine di diminuire gli oneri retributivi scaturiti dal rapporto di apprendistato .

“Attraverso questi progetti – dichiara l’assessore regionale all’istruzione Federica Roccisano-  gli studenti iscritti al quarto ed il quinto anno degli istituti tecnici e professionali avranno l’opportunità di proseguire il loro percorso di formazione associandolo a dei reali contratti di apprendistato e – prosegue l’assessore Roccisano – di completare il proprio percorso scolastico con il vantaggio di essere già inseriti in un percorso occupazionale. Questo per una regione come la Calabria con un alto livello di disoccupazione giovanile è un investimento necessario per la crescita del nostro capitale umano.”

Print Friendly, PDF & Email

Di