Mar. Mar 19th, 2024
????????????????????????????????????

Nasce dalla sinergia tra le associazioni il Giardino di Morgana, la Voce del Sud e Kalabria Experience Tour, la presentazione del libro “Eccellenze di Calabria”.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

L’evento si svolgerà il prossimo 12 di agosto presso l’hotel Lungomare di Brancaleone proprio sul suggestivo lungomare del paese.

L’evento inizierà alle ore 19 ed il programma prevede i saluti delle associazioni coinvolte, per poi passare al cuore della manifestazione che prevede due interventi. Nel primo, Luigi Oliverio, editore, dell’omonima casa editrice, relazionerà sul progetto editoriale che ha portato alla produzione del libro protagonista della serata. L’opera analizza l’intero patrimonio culturale, paesaggistico, storico ed archeologico della regione, nei suoi nove capitoli, il libro esamina dai riconoscimenti UNESCO calabresi, ai paesaggi tra mari e monti per concludere con le varie civiltà che si sono succedute sul territorio calabrese.

La seconda relazione verrà presentata da Domenico Guarna, uno degli autori del libro con un pezzo dal titolo “I Bronzi di Riace: un atlante di anatomia umana”, e saranno proprio i due capolavori da Riace oggetto della relazione che prenderà le mosse dai tanti interrogativi intorno ai due simboli della città di Reggio, ci si chiederà se c’è dell’altro nel fondale del mare di Riace? E soprattutto ci si porrà l’interrogativo di chi sono queste figure immortalate nel bronzo?

Modererà la serata Giuseppe Cilione, giornalista e presidente dell’associazione la Voce del Sud.

Attesa anche la presenza di Carmine Verduci, presidente della Pro Loco di Brancaleone e tra i fondatori dell’associazione Kalbria Experiece.

associazione culturale “Il Giardino di Morgana”

Print Friendly, PDF & Email

Di