Ven. Mar 29th, 2024

Gli italiani sono pronti ad affrontare l’ultimo mese estivo e per trascorrere le loro vacanze scelgono il Sud e in particolar modo la Calabria. È quanto emerso dalle statistiche effettuate dal motore di ricerca viaggi Kayak.it, che prendendo spunto dal boom di ricerche che precedono il weekend di Ferragosto ha stilato una particolare classifica delle dieci località balneari più gettonate dello Stivale durante l’ultimo mese.
Se nell’estate passata la Sardegna svettava al primo posto con Villaputzu, Santa Teresa di Gallura e Villasimius tra le destinazione più ricercate, quest’anno è la Calabria, insieme alla Sicilia, ad occupare gran parte della classifica in cima alla quale si posiziona Le Castella (KR), seguita da San Vito Lo Capo e Castelluzzo, situate in provincia di Trapani.
Nella top 10 spiccano anche altre due perle della Calabria come Capo Vaticano e Parghelia, località marittime del vibonese. Grandi assenti Toscana e Liguria, nonostante i numerosi chilometri di costa e la ricca offerta di stabilimenti balneari.
L’Italia settentrionale, ad eccezione di Rimini, non riscuote grande successo tra i viaggiatori nostrani, ma a quanto pare si riscatta grazie agli stranieri che, sempre secondo le ricerche di Kayak.it, preferiscono invece Liguria, Veneto e Friuli, incantati da località del calibro di Riomaggiore, Jesolo e Lignano Sabbiadoro. Il Sud mantiene posizioni grazie alle suggestive Capri e Positano.

Continua dopo la pubblicità...


amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

(fonte wesud)

Schermata 2017-08-07 alle 18.17.08

image003

image004

Print Friendly, PDF & Email

Di