Gio. Mar 28th, 2024

Al termine della bellissima serata che ha visto nella cornice della chiesa di Santa Caterina Vergine e Martire, la realizzazione del convegno: “LA DAMA DI BOVALINO”, desidero ringraziare le tantissime persone che hanno partecipato, nonostante le alte temperature estive.
Un primo passo per un risveglio della sensibilizzazione della tutela del patrimonio stotico-artistico, della Locride e soprattutto dei centri della Vallata del Bonamico.
Il mio grazie va alla Parrocchia Santa Caterina Vergine e Martire di Bovalino Superiore (RC), nella persona del carissimo amico e parroco Don Rigobert Elangui, che ha permesso questo primo convegno di studi, a cui spero ne seguiranno altri, sul recupero del patrimonio artistico, presente nelle chiese della Diocesi di Locri-Gerace.
Un grazie al dotto ed esperto Don Joly Maslov, al sindaco di Bovalino, Avv.Vincenzo Maesano, all’Ing.Pino Macrì, per la sua chiara e dettagliata spiegazione del tessuto urbanistico dell’antica Mocta Bubalina e del Rione Guarnaccia, un grazie speciale alla splendida e professionale moderatrice della serata Rosella Garreffa, alle bellissime parole di sincera stima e affetto.
Grazie a Rossella Sacco, al suo aiuto encomiabile e per la realizzazione dei magneti con l’immagine della statua, a ricordo della serata.
Grazie ai sindaci di Benestare (RC), Rosario Rocca e San Giovanni di Gerace (RC), Pino Vumbaca, presenti.
Al vicesindaco di Benestare, Domenico Mantegna.
Il mio grazie con la G maiuscola va al Comitato Festa, Maria Santissima del Carmelo di Bovalino Superiore (RC), grandi amici, sempre disponibili e generosi…
In particolare: Giuseppe Sansotta, Giuseppina Longo, Anna Maria Caminiti…
Grazie per l’aiuto tecnico a: Fabio Garreffa, Carmine Garreffa, Andrea Castelvetere.
Siete stati tanti, tra amici, parenti, sono convinto che la data del 09 agosto 2017 restera’ impressa nel cuore di tanti, e sia solo l’inizio di un cammino sinergico per la valorizzazione e la tutela della storia e dell’arte del nostro territorio.

Dott.Flavio Garreffa – storico dell’arte

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Bovalino Superiore (RC)
09 Agosto 2017

Print Friendly, PDF & Email

Di