Ven. Apr 19th, 2024

 

Tanti gli appuntamenti previsti che accontentano ogni fascia d’età

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

L’Amministrazione Comunale da ufficialmente il via all’”Estate Locrese 2017” con un calendario ricco di appuntamenti che si svolgeranno nell’intero mese di agosto. Lo stesso è ben scandito per ogni fascia d’età, e tende ad accontentare le esigenze di ognuno di essi. Nello specifico si è pensato bene di dedicare dei giorni ai più piccoli e alle famiglie, con un intrattenimento specifico, non tralasciando comunque né i giovani né la fascia più grande d’età.

Al parco giochi lungomare lato sud, si terrà il “Family & baby village”, un villaggio appunto dedicato a famiglie e bambini, in collaborazione con la Fondazione Scannapieco e La Gurfata. Il 4 agosto è previsto “Tutti al circo” (giocoleria con fuoco e luci); venerdì 11 il “Grande spettacolo dei burattini” (burattini e palloncini modellabili); domenica 20 agosto “Gambe lunghe” (trampolieri itineranti con cambio di costume); poi il 25 agosto “Gurfata teatro”, per chiudere il 29 con “Pupazzando” (pupazzi di carta pesta, muppetz, burattini, con i bambini che potranno diventare burattinai per una serata). Tutti gli appuntamenti avranno inizio a partire dalle ore 21:00.

Nella villetta lungomare lato nord, invece per i più giovani, si terrà il 4-5-6 agosto “Beer Locri”, una rassegna di birre artigianali, organizzato dall’Associazione “Iter” con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Infine, immancabile la cultura, il teatro e la musica, con 5 appuntamenti previsti presso la Corte del Palazzo di Città, suggestiva ed ormai stabile location per eventi questo genere. Si è partiti giorno 1 con “Un borghese piccolo piccolo” con Massimo Dapporto, e si prosegue mercoledì 9 agosto con le melodie del Coro Polifonico Diocesano “Laetare”, il 12 agosto “Tanto rumore per nulla”, con Domenico Pantano e Serena Grandi, sabato 19 “Histoire du suldat” e l’Orchestra Senocrito, ed infine il 20 agosto i “Menecmi di Plauto”, con Domenico Pantano. Gli appuntamenti avranno inizio alle ore 21:30.

Quindi un calendario ricco di eventi per la cittadina locrese che si appresta a vivere da protagonista anche il mese di agosto.

Locri, 02.08.2017

Print Friendly, PDF & Email

Di