Lun. Apr 19th, 2021

MONASTERACE – Questa estate il Circolo nautico e della vela “Rocco Lombardo” – Monasterace offrirà occasioni di approfondimento e confronto con personalità di rilievo su temi d’interesse generale.

Gli incontri (senza troppe formalità), avranno come sempre luogo al calar del sole, all’interno del club MOMA in fronte a Lungomare e stabilimento balneare, con il seguente calendario:

  • 19 Agosto, alle 18,30, La fusione dei Comuni: innovazione fra opportunità e rischi” sarà il tema affrontato dal ENRICO CATERINI.

Professore Ordinario di diritto privato, insegna Istituzioni di diritto privato al Corso Magistrale di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi della Calabria (Cosenza).

 

  • 20 Agosto, alle 18,30, si ragionerà su “Rigenerazione sostenibile e partecipata tra città e territori interni della Calabria” con la ssa CONSUELO NAVA.

Architetto, ricercatrice dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, insegna discipline sui temi “dell’innovazione e della sostenibilità del progetto”. Selezionata come ricercatrice italiana al Festival dell’Economia di Trento 2015, sezione Euricse, per i progetti di “innovazione, sostenibilità ed impresa”, è autrice di testi di settore e relatrice di eventi e conferenze nazionali ed internazionali. Cofondeur dell’Ass.ne Pensando Meridiano, laboratorio permanente di cultura sostenibile, innovazione e coesione sociale, da luglio è Assessore alla Programmazione e Sviluppo Sostenibile del Territorio del Comune di Palmi.

Facebook Comments

Di

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.