Ven. Mar 29th, 2024

Ranuccio: “La fase di emergenza è per fortuna passata ma serve la massima collaborazione di tutti”

Continua dopo la pubblicità...


amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

“Vi invito a differenziare”. L’esortazione viene dal primo cittadino di Palmi Giuseppe Ranuccio che, superata la fase emergenziale durante la quale la città è rimasta per giorni sommersa di rifiuti in ogni angolo, adesso chiede la massima collaborazione ai cittadini per evitare che Palmi piombi nuovamente nell’incubo dei rifiuti in strada.

“Lo scorso 3 agosto la città intera è stata completamente ripulita e tutti i rifiuti, circa 70 tonnellate, sono stati rimossi, ad eccezione dei rifiuti ingombranti che si stanno prelevando in queste ore”, prosegue Ranuccio, che amareggiato aggiunge: Il giorno dopo le vie cittadine erano già nuovamente invase da frigoriferi, mobili, divani e materiale di ogni genere. Tutto ciò non è ammissibile e non sarà più tollerato”.

Il rammarico è tanto, perché le strade con rifiuti abbandonati in strada non sono certo un bel biglietto da visita.

“Per colpe non nostre, abbiamo attraversato una fase emergenziale che spero però possa dirsi superata ormai – aggiunge il sindaco – Quello che mi rattrista è dover constatare l’alto grado di inciviltà di alcuni cittadini, pochi per fortuna, che continuano imperterriti a disfarsi di qualunque oggetto superfluo, a dispetto del conferimento differenziato, del decoro urbano e della salute pubblica”.

Dopo una prima fase di caos e malfunzionamento del servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti, da qualche giorno la situazione sembra normalizzarsi ma servono la collaborazione ed il buon senso di tutti.

“A piccoli passi, la raccolta dei rifiuti sta entrando a pieno regime ed il servizio dovrebbe migliorare progressivamente giorno dopo giorno – conclude Ranuccio -Vi chiedo, con il cuore in mano e per il bene della città, di continuare a differenziare. Abbiamo attivato molti sistemi di controllo su tutto il territorio, video sorveglianza su tutti, ed i trasgressori saranno severamente sanzionati”.

Print Friendly, PDF & Email

Di