Sab. Apr 17th, 2021

Al via il II° concorso internazionale dei Madonnari – Città di Taurianova. 40 artisti a concorso. Oggi la premiazione 

Al via l’atteso appuntamento dei Madonnari, “Secondo concorso internazionale dei Madonnari – Città di Taurianova”. La città ha accolto i 40 artisti provenienti da ogni parte del mondo che si sfideranno, a colpi di gessetti, sull’impegnativo tema “Caravaggio attraverso gli occhi e la mani dei Madonnari”. La manifestazione, organizzata dall’associazione di promozione socio-culturale “Amici del Palco”, è già considerata, per presenze ed importanza, una delle più rilevanti del panorama italiano ed internazionale, insieme a quelle di Mantova e Nocera Superiore, e, sicuramente, da quest’anno si rivelerà una delle più belle e grandi manifestazioni, nel suo genere, in tutto il Sud Italia.

Ieri sera il benvenuto ai Madonnari e l’assegnazione delle postazioni lungo i 400 m di viale XXIV Maggio e Piazza Italia. Alle ore 19.30, gli artisti inizieranno hanno iniziato le loro opere, proseguendo il loro lavoro quasi ininterrottamente per tutta la notte. Oggi la premiazione e il vincitore del concorso.

Tanti gli eventi collaterali e di intrattenimento: dai concerti alla presentazione in anteprima nazionale del Film “Gesso – The Art of Street Painting”, regia di Alessio Cuomo e Sander De Noou; all’esposizione delle opere del maestro scultore Cosimo Allera e delle mostra fotografica “Sole, pioggia – Anomalia di una notte d’Agosto” di Francesco Del Grande, fino all’animazione di tutte e tre le serate con la “danza” dei Giganti, il venerdì; la musica popolare dei PolisFolk, il sabato; e le fantastiche esibizioni degli Artisti di Strada, la domenica, spettacoli offerti dall’Amministrazione comunale – Assessorato Sport, Turismo e Spettacolo, oltre al baby parking, sempre aperto.

Facebook Comments

Di

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.