Ven. Mar 29th, 2024

Si è conclusa con un evento finale in piazza la mostra “Jazz”, curata dagli studenti del Liceo Artistico statale “Preti-Frangipane” di Reggio Calabria e allestita al Convento dei Minimi di Roccella Jonica nell’ambito dello storico festival jazz appena concluso. Il Liceo, presente con le proprie opere e i propri studenti, ha dato vita a una coinvolgente estemporanea di pittura, con la presenza dei docenti Antonio Barbera e Nunzio Tripodi, e a un’intensa performance teatrale seguita dal Centro studi Quasimodo di Enzo De Liguoro.

Continua dopo la pubblicità...


amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Una manifestazione che ha soddisfatto gli studenti partecipanti unitamente ad alcuni genitori e ai docenti accompagnatori.

«Tutto il nostro apprezzamento all’amministrazione comunale e al direttore artistico del festival, Vincenzo Staiano, per i risultati raggiunti, e grazie a quanti hanno collaborato alla riuscita della mostra ⎼ dichiara il dirigente scolastico Albino Barresi ⎼ Un esperimento che certamente va ripetuto e ampliato. Solo l’apertura al territorio e al confronto possa creare veri momenti di crescita e di cultura per i ragazzi».

I dipinti e le installazioni, con cui gli studenti hanno dato vita alla mostra, sono stati molto apprezzati: il lavoro ha ripercorso la storia del jazz e la portata rivoluzionaria in ambito artistico e sociale di questa espressione musicale. Un omaggio al Festiva di Roccella e alla forza della creatività.

Print Friendly, PDF & Email

Di