Mar. Apr 20th, 2021

“PASSARE LE GIORNATE IN MANIERA COSTRUTTIVA…RIFLETTENDO SUL VISSUTO DEVIANTE..”
“GUIDACI SAN ROCCO VERSO L’AMORE FRATERNO, LA GIUSTIZIA E LA PACE”
Queste sono le motivazioni che hanno ispirato la costruzione delle Barche vincenti il 1° Premio “Una Barca per San Rocco 2017, quello della Giuria del Concorso assegnato all’Associazione Zefiroart Arteterapia di Carmela Salvatore che ha presentato un manufatto realizzato dai detenuti della Casa Circondariale di Locri e quello della Giuria Popolare Digitale assegnato ai Ragazzi del Consiglio Comunale e loro Amici per una barca tradizionale costruita con l’assistenza dello storico artista Corrado Armocida.
Il terzo posto è stato assegnato dalla Giuria del Concorso, presieduta dal Presidente del Consiglio Comunale Maurizio Zavaglia, all’Associazione Culturale Orizzonti della frazione S. Antonio, presidente Chiara Agostino, lavoro realizzato dall’artigiano Enzo Galluzzo (atto di devozione verso S. Rocco e partecipazione attiva alla vita del paese ed alle manifestazioni estive) ed alla Famiglia Cristian Ierinò-Rossana Mazzone (un manufatto realizzato con canne, raccolte assieme ai figli assieme ai quali hanno realizzato la barca, quale simbolo della unità famigliare).
Il servizio andrà in onda oggi sui TG di Telemia.
Ne parlano Carmela Salvatore, Carla Maria Napoli, sindaca, e il Sindaco Salvatore Fuda che ha voluto sottolineare l’esempio costruttivo dei Ragazzi del Consiglio Comunale i quali tra l’altro hanno scelto di lavorare presso il Teatro al Castello con la finalità di valorizzare anche in questa maniera il Centro Storico..
La Direttrice della Casa Circondariale Patrizia Delfino, da parte sua, nel ringraziare Carmela Salvatore per il successo ottenuto, ha voluto evidenziare che questo progetto rientra positivamente nelle importanti attività trattamentali dell’istituto “per far si che le persone detenute possano utilizzare il tempo della carcerazione in maniera costruttiva …riflettendo sul vissuto deviante con l aiuto degli operatori e dei volontari ..”.
Vincenzo Logozzo

Facebook Comments

Di

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.