Ven. Mar 29th, 2024

E’ Laura Frigo il nuovo del nuovo centrale che il Soverato ha tenuto secretato fino a ferragosto.
Quello di Frigo è un ritorno nel club jonico, avendo la stessa giocatrice di Saronno vestito la casacca biancorossa nella stagione 2014/2015 sotto la guida di coach Chiappafreddo. Sul suo ritorno a Soverato da inciso parecchio coach Barbieri che ha voluto per quel ruolo una giocatrice dalle caratteristiche tecniche uguali a quelle possedute da Laura Frigo, che prende così il posto di Alessia Travaglini.
Scelta tecnica dicono in società per avere tre centrali diverse a livelo di caratteristiche, da far girare tra loro qualora esigenze tattiche lo richiedessero nel corso delle partite. Laura Gabriella Frigo, questo il suo nome completo, compirà 27 anni il prossimo 26 ottobre; è alta 185 cm, con taglia di scarpe 43. Gioca a pallavolo nel ruolo di centrale dal 2004.
Nel precedente campionato è stata una giocatrice de Volejbalovy klub Prostijov, nel massimo campionato della Repubblica Ceca. Ha giocato nel Chieri Torino Vollley Club, in serie A1; nella stagione 2013-14 ha vestito la maglia dell’IHF Volley Frosinone, neopromossa nella massima divisione e in quella successiva è stata appunto nel Voley Soverato in serie A2. E’ tornata in serie A2 nel campionato 2015-16 con il Volley Bergamo, vincendo la Coppa Italia. Si definisce giocatrice: “Non da ultimo pallone, perchè preferisce portare la propria squadra a schiacciare quel pallone”.
Adesso per completare la rosa mancano due giocatrici: un opposto e un secondo libero. Per l’inaggio del’opposto e un secondo libero. Per l’ingaggio dell’opposto, individuato in una giocatrice americana, la trattativa si sarebbe complicata in quanto la giocatrice è appetita da un groso club della Cina. Matozzo comunque resta fiducioso, affermando che prima dell’inizio della preparazione il roster biancorosso sarà completo.

Continua dopo la pubblicità...


amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

(fonte gazzetta del sud)

Print Friendly, PDF & Email

Di