Ven. Apr 19th, 2024

Accolto il ricorso di Caserta: l’A2 femminile a 17 squadre

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il consiglio federale di appello dela Fipac ha accolto il ricorso della Volalto Caserta e l’ha riammesso al campionato di A2, formando così un girone a 17 squadre. Non è stato accolto invece il ricorso della Libertas Trieste che resta esclusa dalla A2. Nella stagione 2017/2018, pertanto, al campionato di Serie A2 parteciperanno le seguenti diciassette squadre: Soverato, Trentino Rosa, Marignano, Brescia, Chieri, Orvieto, Montecchio Maggiore, Collegno, Ravenna, Cuneo, Baronissi, Mondovì, Perugia, Marsala, Club Italia, Hermaea Olbia e Caserta.
Il Campionato di A2 si disputerà a girone unico, con una promozione diretta per la prima classificata e play-off con il coinvolgimento di ottosquadre per una seconda promozione. Nei prossimi giorni la Lega comunicherà il calendario definitivo per la stagione ormai alle porte.
Intanto, in casa Soverato continua la corsa per completare nel più breve tempo possibile la rosa che affronterà il prossimo campionato di A2.
La società ionica dopo gli ultimi colpo di Grey, Valli e Millesimo è impegnata a concludere la trattativa con un opposto di nazionalità estere. “A breve – ha detto patron Matozzo – annunceremo il nome”. Sulla conferma de girone unico di A2, lo stesso presidente ha fatto un propria battaglia e per questo ha espresso la propria soddisfazione: “I due gironi ipotizzati avrebbero fatto perdere tasso tecnico al campionato. Sono pertanto contento della decisione di mantenere un unico girone”.

(fonte Gazzetta del Sud)

Print Friendly, PDF & Email

Di