Lun. Apr 19th, 2021

Dopo l’ingaggio del trequartista Mattia Gagliardi. Si guarda al mercato degli “over” per potenziare l’organico.

Manca poco all’esordio ufficiale della nuovo Palmese targata Alessandra Pellicori. Prima dell’avvio del campionato previsto nella prima domenica di settembre, la ultracentenaria società neroverde riabbraccerà il pubblico amico del “Giuseppe Lopresti” tra poco più di dieci giorni quando sarà di scena nel primo turno di Coppa Italia.

I neroverdi incontreranno la vincente del turno preliminare che vedrà competere le compagini del Roccela e dell’Isola Capo Rizzuto. L’appuntamento è fissato al campo sportivo “Lopresti” il prossimo 27 agosto, alle ore 16. Partita secca.

Sarà una stagione ricca di derby per i neroverdi che nel corso del campionato, in attesa di conoscere il calendario che sarà reso noto nella giornata di oggi, affronterranno le conterranee Cittanovese, Isola Capo Rizzuto, Roccella e Vibonese, in un remake di uno scontro sportivo che ha infiammato, alcuni campionati fa, la squadra guidata dal presidente Pino Carbone e quella di Pippo Caffo. Quindi passaggio nella vicina Messina per una partita dal grande valore calcistico considerando i trascorsi anche recenti dei peloritani. Poi ancora tanta Sicilia (Acireale, Igea Virtus, Sancataldese, Paceco, Troina, Gela, Palazzolo) e Campania (Gelbison, Ebolitana, Ercolanese, Nocerina, Portici) nel cammino dei neroverdi in questo terzo campionato consecutivo di serie D.

Nel frattempo il direttore sportivo neroverde, Francesco Pino, dopo aver fatto i conti con i mancanti arrivi di Tricarico e Mosciaro, è sempre attivo sul mercato per completare la rosa a disposizione di Pellicori. Il ds della Palmese è alla ricerca di ulteriori colpi, soprattutto per quanto concerne gli over, far approdare a Palmi per dare una mano alla causa neroverde. Ultimo arrivo in casa Palmese è il trequartista classe ’93 Mattia Gagliardi, nato e cresciuto anche sportivamente nel Cosenza: nell’ultima stagione, vissuta a metà tra San Marino e Equipe Romagna, ha collezionato in serie D 25 presenze e 7 gol. Quello di Gagliardi non sarà certo l’ultimo arrivo in casa neroverde, è lecito attendersi nei prossimi giorni ulteriori colpi in casa Palmese, sia a centrocampo che in attacco e difesa.

Intanto ieri pomeriggio test probante per i ragazzi di Pellicori che al “Lopresti” hanno affrontato in amichevole il Siderno di mister Galati, compagine militante in Eccellenza. La gara si è conclusa con il risultato di 1 a 1 con le reti siglate nel primo tempo da Castaldi per i neroverdi e nella ripresa da Adam per gli ospiti che ha fissato il risultato il risultato sulla parità. Lo staff tecnico ha concesso due giorni di riposo ai calciatori che si rivedranno al “Lopresti” nel pomeriggio del 16 per riprendere la preparazione in vista della sfida di Coppa Italia.

(fonte Gazzetta del Sud)

Facebook Comments

Di

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.