Mer. Gen 20th, 2021

Gli sforzi sono concentrati ormai solo sul campionato

Non dovendo più disputare perchè eliminato al primo turno, gare di Coppa Italia del neo trainer Mimmo Giampà si sta concentrando in questi giorni sulla prima gara del campionato di serie D in programma domenica prossima. Il 3 settembre, infatti, il Roccella, al quarto anno di presenza nel massimo campionato dilettantistico, affronterà la formazione siciliana del Gel dove quest’anno, tra l’altro, milita l’ex attaccante amaranto Santiago Dorato.
Rispetto alla gara di Coppa Italia contro l’Isola Capo Rizzuto, il trainer de Roccella contro il gela potrà contare sul recupero dei due ormani ex infortunati Yeboah e Kean e sui due nuovi arrivi in casa amaranto: il difensore, ex Lamezia, Malerba e sul centrocampista ex Castrovillari, Pittelli. Col rientro, comunque, del possente e veloce attaccante di colore Yeboah il peso offensivo della compagine reggina si alzerà di molto visto anche l’impiego del centravanti, ex Cavese, Manfrelotti. Anche il possente Giovanni Kean, fratello maggiore del più noto e giovane attaccante, classe 2000, della Juventus, potrà dare a Giampà più peso, centimetri ed esperienza al reparto arretrato del Roccella.
La gara contro il Gela domenica prossima e la prima gara in casa, domenica 10 settembre, contro la neo promossa Portici, forniranno al nuovo trainer del Roccella valide risposte in termini di squadra, gioco e organico visto che la formazione amaranto quest’anno, rispetto all’anno scorso, è stata completamente rinnovata. Se servirà, comunque, prima della chiusura del mercato estivo (15 settembre), la dirigenza del Roccella, con in testa il presidente Maurizio Misiti e i massimi dirigenti Giuseppe Franco, Ettore Squillace e Franco Muscolo, farà di tutto per sistemare al meglio, in ogni reparto, il team ionico.

(fonte gazzetta del sud)

Facebook Comments

Di

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.