Ven. Apr 19th, 2024

Squadra che vince, non si cambia.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Arrivata alla sua terza edizione, la “Sagra della Porchetta con specialità tipiche samesi” è diventata ormai un appuntamento fisso che richiama nel piccolo centro aspromontano di Samo centinaia di appassionati e turisti provenienti da tutta la provincia, alla ricerca di antichi sapori ed alla riscoperta di tradizioni millenarie. La ricetta è sempre la stessa: l’inimitabile porchetta dell’aspromonte, i genuini contorni di prodotti tipici, il caldo abbraccio del suono della tarantella e tanta, ma tanta, passione. Unica novità di questa edizione è il Raduno di Organetto e Tamburello, organizzato dalla Pro Loco in collaborazione col maestro Giuseppe Garreffa di Gerace e FMC – Fabbriche Musicali Calabresi di Giuseppe Lucà di Grotteria Mare. Tutti i suonatori, professionisti e non, potranno iscriversi a inizio manifestazione, a partire dalle ore 19.00. Tutti i partecipanti al raduno riceveranno a fine serata un omaggio, gentilmente offerto da FMC.

L’evento, realizzato dalla Pro Loco “Pitagora” Samo e patrocinato dal Comune di Samo e dall’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte, seguirà il seguente programma:

Ore 19:00 Inizio della Degustazione della Porchetta e dei Prodotti Tipici

Ore 21:30 Raduno di Organetto e Tamburello

 

La Pro Loco ha il piacere di invitarvi a trascorrere una piacevole serata in allegria in uno dei borghi più vivaci dell’Aspromonte.

Print Friendly, PDF & Email

Di