Gio. Apr 18th, 2024

Siamo lieti di presentare pubblicamente il programma riguardante i solenni  festeggiamenti in onore di Maria SS di Crochi.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il programma civile rispetto gli anni passati, ingloba numerose novità, la più importante è senza dubbio,la presenza del Kaulonia Tarantella festival, che oltre ad essere garanzia di spettacolo di alto livello, vanta di seminari che si terranno con grandi artisti,tanto per citarne qualcuno Mimmo Cavallaro,Francesco Loccisano, Carlo Frascà, e tanti altri…

Altra novità è la mostra di pittura e scultura dell’artista Paolo Cirillo, visitabile nei tre giorni di festeggiamenti,presso la canonica sopra il Santuario.

Ulteriore novità è la passeggiata ecologica, organizzata e fortemente voluta dall’associazione Fare Ambiente D.O.T Caulonia prevista per giorno 8 nel pomeriggio che oltre ovviamente ad arrivare presso il Santuario, prevede un passaggio-visita presso Eremo delle Querce, luogo gestito dalle suore, e al cui interno vengono realizzate Icone Sacre in stile Bizantino, con una tecnica molto rara.

Riguardo i concerti, sono uno sera di venerdì con il gruppo ormai storico Alfa Time che quest’anno festeggiano i primi 30 anni di successi….

E sera di sabato i concerti sono ben due, per primi si esibiranno i Marvanza, che con la propria energia e i propri brani sapranno sicuramente coinvolgere il pubblico, e a seguire gli Almafolk che a ritmo di tarantella faranno sicuramente ballare tutti.

A seguire lo spettacolo pirotecnico più caratteristico della festa di Crochi,il ballo dell ‘asinello, che in mezzo alla fiumara riconduce la nostra mente in tempi oramai persi….

Concluderanno i Festeggiamenti, la processione con la Statua di Maria SS di Crochi trasportata in spalla lungo la fiumara.

Ringraziando per la cortese attenzione, vi invitiamo a partecipare numerosi.

Saluti

Albino Claudio Mammone

Print Friendly, PDF & Email

Di