GIOIOSA J.: IL 1° OTTOBRE UNA MOSTRA PITTORICA CON PROIEZIONE DI FIABE

378

UNA SPERIMENTAZIONE POSITIVA.
PROGETTO FAVOLE, FIABE E TEATRO.
DOMENICA 1° OTTOBRE 2017 ORE 17,00 PALAZZO AMADURI – MOSTRA PITTORICA E PROIEZIONE FIABE-

SE NE PARLA POCO E SI SA POCO, MA GRANDE E’ L’IMPORTANZA DI QUESTO PROGETTO IDEATO E REALIZZATO DA CARMELA SALVATORE, PRESIDENTE ZEFIROART, CON LA COLLABORAZIONE QUALIFICATA DELL’ ARTISTA CANTANTE-ATTRICE-PSICOLOGA (sì, proprio, Psicologa) MANUELA CRICELLI.
L’ENERGIA POSITIVA CHE PRODUCE PER LA COMUNITA’ MERITA L’ATTENZIONE DEI CITTADINI, DELLE ISTITUZIONI E DELLE ALTRE ASSOCIAZIONI DI GIOIOSA JONICA E DELLA LOCRIDE.

Mesi di lavoro nel laboratorio artigianale ed artistico di Palazzo Amaduri messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale. Un lavoro di gruppo ma sopratutto un diretto coinvolgimento genitori-figli, che lavorano insieme su una idea di favole e fiabe scritte dai bambini, che hanno attinto alla loro fantasia creativa, per poi tradurle in immagini-sequenze-disegni e quindi in forma teatrale.
Vi pare poco ? Un lavoro non di grandi numeri e di grande pubblico, ma di qualità e di straordinaria efficacia per i suoi riflessi espressivo-artistico-culturali e sociali, ma anche formativi ed educativi, “forgia” per tirare fuori quello che i ragazzi naturalmente posseggono come “personalità” e “talento”.

In estate abbiamo assistito ai grandi e medi eventi che hanno caratterizzato la comunità di Gioiosa in modo estremamente positivo.
Ma attenzione, anche questa “piccola cellula” è preziosa, utile e fondamentale perchè è una “organizzazione” legittimamente ambiziosa che mira al progresso, alla crescita ideale e allo sviluppo dei giovani e delle famiglie, quindi della società.
Infatti è una certezza assodata che questo laboratorio del “pensare, creare, realizzare, stare e produrre insieme, in forma guidata, qualificata ed eccellente” PRODUCE INESTIMABILE ENERGIA POSITIVA PER LA COMUNITA’.

Immaginate mamma e figlio che lavorano insieme e costruiscono questa favola, non solo ma in un duetto appassionante, la narrano con l’enfasi ed i ritmi che il racconto della favola richiedono. Sostanza, contenuti, ma anche spettacolo allo stato purissimo !
Il frutto di questo notevole lavoro sarà presentato Domenica 1° ottobre alle ore 17,00 a Palazzo Amaduri, ingresso libero a tutti i cittadini che si vogliono rendere conto della straordinaria opera innovativa realizzata dai ragazzi, dai genitori e dai docenti.

I ragazzi protagonisti sono:
Alessandro Mari
Steve Kumar
Aurora Currò
Alessia Sfara
Roberto Ameduri
Giulia Vitale
Sofia Logozzo
Gabriele Fuda

Vincenzo Logozzo
Presidente Consulta Associazioni
Gioiosa Jonica, sabato 16 settembre 2017

 

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.