Gio. Apr 18th, 2024

Entusiasmo e partecipazione all’Agriturismo Fassi di Guardavalle per un evento che si è rivelato una scommessa vinta anche quest’anno. Si è conclusa la 13° edizione del divertentissimo Palio del Ciuccio. A vincere quest’anno, neanche a dirlo, è stato per la nona volta consecutiva l’imprendibile “Rondello” della frazione Santu Roccu, una vittoria più che meritata sulle altre cinque contrade di Guardavalle, ovvero: Darumara, Ficarazza, Parmara, Hjindari e Casaleju, che hanno superato le selezioni di sabato e partecipato alla gara finale ieri sera.
L’evento anche quest’anno si è dimostrato capace di attrarre persone da tutto il territorio, dando prova ancora una volta dell’importanza che ricopre l’evento. Ieri la giornata clou, la mattina la tradizionale Santa Messa con la benedizione degli animali e poi al pomeriggio la competizione vera e propria.
Il Palio di Fassi ha riaffermato l’importanza di un evento molto apprezzato nel comprensorio, una rivisitazione storica della nostra tradizione contadina che aggrega le famiglie fornendo una kermesse di puro divertimento. Non è solo svago per gli spettatori e competizioni tra gli antichi Rioni, ma è anche conoscenza e valorizzazione dell’asino, che è il protagonista assoluto. Ottima risposta di pubblico anche per la diretta televisiva e streaming offerta per l’occasione da TeleMia.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

ALESSANDRA BEVILACQUA| redazione@telemia.it

Print Friendly, PDF & Email

Di