Ven. Mar 29th, 2024

Si è svolto giovedì 21 settembre presso la Delegazione di spiaggia di Monasterace Marina il cambio di Comando tra il Capo di 1ª Classe Nocchiere di Porto Antonello BUONGIORNO – Comandante Cedente – e il Capo di 1ª Classe Nocchiere di Porto Piero GIANCOLA – Comandante Accettante, alla presenza del Capo del Circondario Marittimo e Comandante del Porto di Roccella Jonica – Tenente di Vascello (CP) Sub. Pietro ALFANO.
Il Comandante cedente, Antonello BUONGIORNO, alla presenza del Sindaco di Monasterace, Avv. Cesare Deleo, e dei rappresentanti di Forze dell’ordine, Polizia Locale e della marineria del luogo, ha tracciato il bilancio di tre anni di comando della Delegazione di spiaggia ricordando il passaggio definitivo alla nuova sede sita in Via Lungomare, l’attività di vigilanza sul demanio marittimo e la difesa dell’ambiente marino dall’inquinamento.
Il nuovo Comandante, Piero GIANCOLA, di origine pugliese, ha frequentato le scuole sottufficiali di Taranto e La Maddalena ed ha conseguito la Laurea in Scienze Politiche presso l’Università degli studi di Viterbo. Ha prestato servizio presso l’Ufficio Circondariale Marittimo di Roccella Jonica e la Capitaneria di Porto di Gioia Tauro.
Nell’assumere il nuovo comando, Capo Giancola ha ringraziato in primo luogo il collega cedente per l’eccellente lavoro svolto e per gli ottimi legami di stima e fiducia che ha saputo tessere con il territorio, le amministrazioni locali e forze di polizia cooperanti, impegnandosi a proseguire sulla stessa rotta già ben tracciata dal predecessore. L’impegno quotidiano sarà svolto con attenzione alla tutela del territorio in ambito ambientale e di controllo del demanio marittimo, con costante disponibilità nei confronti dell’utenza e sempre improntato al dialogo con la gente. Ha garantito la massima collaborazione all’amministrazione comunale e alle forze di polizia del territorio, sempre in linea con le direttive emanate dal Capo del Circondario.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Print Friendly, PDF & Email

Di