Ven. Mar 29th, 2024

Si è svolto venerdì 22 settembre presso l’Ufficio locale marittimo di Siderno il cambio di Comando tra il Capo di 1ª Classe Nocchiere di Porto Giavanni ARENA – Comandante Cedente – e il Capo di 1ª Classe Nocchiere di Porto Umberto SURACE – Comandante Accettante, alla presenza del Capo del Circondario Marittimo e Comandante del Porto di Roccella Jonica – Tenente di Vascello (CP) Sub. Pietro ALFANO.
Il Comandante cedente, Giovanni ARENA, ha tracciato il bilancio di 3 anni di comando dell’Ufficio locale marittimo ricordando i lavori di ristrutturazione della nuova sede, ormai prossimi alla conclusione, l’attività di vigilanza sul demanio marittimo e la difesa dell’ambiente marino dall’inquinamento.
Il nuovo Comandante, Umberto SURACE, di Reggio Calabria, ha frequentato le scuole sottufficiali di Taranto e La Maddalena, ha conseguito la Laurea in Scienze Politiche presso l’Università degli studi di Viterbo ed ha prestato servizio presso gli uffici circondariali marittimi di Caorle (VE) e di Roccella Jonica.
Nell’avvicendamento, avvenuto anche attraverso la conoscenza delle amministrazioni civiche locali, Capo Surace ha ringraziato in primo luogo Capo Arena per l’eccellente lavoro svolto e per gli ottimi legami di stima e fiducia che ha saputo tessere con l’utenza, l’amministrazione comunale e le forze di polizia del territorio, impegnandosi a proseguire sulla stessa rotta già ben tracciata dal predecessore. L’impegno quotidiano sarà svolto con attenzione alla tutela del territorio in materia ambientale e di controllo del demanio marittimo, sempre in linea con le direttive emanate dal Capo del Circondario. Nell’ambito dello stimolante incarico di comando affidatogli, ha garantito la massima collaborazione con gli enti locali e le forze di polizia nella realtà Sidernese, sempre improntato al dialogo con la gente.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Print Friendly, PDF & Email

Di