Ven. Apr 19th, 2024

Il Coordinatore Vicario e Presidente Nazionale di Studenti per le Libertà Giuseppe Romeo ed il Coordinatore provinciale Forza Italia Giovani Reggio Calabria Salvatore Cirillo annunciano di aver individuato ed incaricato 3 vice coordinatori provinciali per il movimento giovanile di Forza Italia per quanto riguarda la provincia di Reggio Calabria. La scelta, ponderata nel tempo con attenzione, ha cercato di individuare profili giovanili di alto livello rappresentativo e qualitativo, attraverso confronti e sinergie tra la base del movimento distribuito in tutta la provincia, il mondo universitario, i giovani amministratori territoriali e le realtà dell’associazionismo giovanile e studentesco.
Le tre nomine andranno a modellare ufficialmente, da subito, il coordinamento provinciale guidato da Salvatore Cirillo, incaricando gli altri membri della direzione provinciale ed i coordinatori cittadini dei comuni reggini, rispondendo quindi al bisogno territoriale di rappresentanza in seno all’organo di gestione provinciale di Forza Italia Giovani. I 3 neo vice coordinatori sono:
Pietro Di Certo, 26 anni, vive a Rizziconi e studia Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Messina. La sua esperienza politica inizia da giovanissimo con l’elezione a rappresentante della consulta provinciale degli studenti e continua all’Università degli Studi di Messina dove fonda, insieme ad altri colleghi, l’associazione studentesca “Figli d’Ippocrate”, esperienza che lo porterà alla sua elezione al consiglio di dipartimento per due mandati consecutivi.
Valerio Larizza, di anni 24, residente a Palizzi, laureando in Giurisprudenza presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria. Inizia la sua carriera politica tra le fila giovanili dell’UDC, in seguito allo scioglimento di quest’ultimo sceglie come proprio partito Forza Italia. A livello universitario viene eletto consigliere di dipartimento di Giurisprudenza ed Economia e, successivamente, vince l’elezione di secondo grado come rappresentante di Giurisprudenza ed Economia al consiglio degli studenti. Molto attivo anche a livello associazionistico, ha ricoperto diverse cariche all’interno del Lions International Club, di cui attualmente è presidente.
Marco Cavaleri, 23 anni di Locri. La sua esperienza in campo sociale e politico inizia al liceo, dove ha ricoperto per tre anni di seguito il ruolo di rappresentante degli studenti. Attualmente studia Giurisprudenza presso l’Università degli Studi “Mediterranea” di Reggio Calabria, fa parte del gruppo studentesco “ARIA” e ricopre il ruolo di consigliere di dipartimento. Fa parte del Rotary Club di Locri, nel quale ha ricoperto l’incarico di prefetto e consigliere.
Per quanto riguarda la Città di Reggio Calabria continuerà ancora la fase commissariale guidata dal Dirigente Provinciale di FI Vincenzo Primerano, periodo arrivato ormai alla fine che porterà all’individuazione condivisa degli obiettivi da raggiungere del movimento giovanile e al nuovo coordinatore cittadino.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

NICODEMO BARILLARO

Print Friendly, PDF & Email

Di