Ven. Mar 29th, 2024

“Il dolore cronico –  Dove siamo con la scienza” è il tema del convegno medico –  scientifico che si è svolto l’8 settembre al Convento dei Minimi di Roccella Ionica.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

L’iniziativa si deve al dr. Franco Macrì medico chirurgo di origine roccellese, già docente del  Karolinska Institutet di Stoccolma, specializzato in Fisiatria ed Algologia, che l’ha organizzata  in collaborazione con il Comune di Roccella Ionica.

L’incontro, aperto a tutti, ha consentito di approfondire, con i contributi di studiosi ed esperti della materia, le novità della ricerca scientifica su una patologia, il dolore cronico,  che colpisce circa il 25 – 30 per cento della popolazione, condizionandone la qualità della vita e con conseguenze fisiche, psicologiche e sociali molto importanti.

I lavori del convegno sono stati introdotti dai saluti del  Sindaco di Roccella  Ionica,  prof. Giuseppe Certomà e moderati dal dr. Gabriele Alvaro, anestesista e responsabile della  Rianimazione del Policlinico Universitario Mater Domini di Catanzaro.

Il Dott. Macrì era già intervenuto all’interno della nostra trasmissione 60 news per parlarci di questa grave patologia.

(intervista visibile all’interno di tg news)

Print Friendly, PDF & Email

Di