Gio. Apr 18th, 2024

Cari Compagni di pensiero,
riposti le pinne, il fucile e gli occhiali, diamo uno sguardo alle novità che ci riservano i mesi a venire. La sede di via Umberto I n. 106 è aperta quotidianamente mattina e pomeriggio, dalle 9 in poi e, ancora, a partire dalle 16,30.
Da ottobre pubblicheremo gli orari definitivi di apertura e il calendario delle attività, con i cicli di incontri previsti fino a dicembre 2017. Mese dopo mese troverete tutti gli aggiornamenti sul sito web www.filosofiaroccella.it e sugli avvisi affissi all’ingresso della sede.
Stiamo progettando il corso base di storia della filosofia, gli inviti alla lettura e il cineforum. E, poi, sono in fase di preparazione alcuni laboratori sul pensiero di Marx, tenuti da amici esperti del pensiero del Moro: ci torneranno utili in vista della Scuola Estiva 2018 che proprio all’opera del filosofo di Treviri è dedicata.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

L’anno 2018 porterà con sé altre buone nuove, di cui presto di diremo, ma è bene fare un’eccezione qui e ora. Nel prossimo futuro apriremo una finestra anche sul mondo antico, perché siamo convinti di trovare nelle culture del passato categorie e strumenti che possiamo ancora adoperare per analizzare l’epoca ipermoderna.

*** Immaginiamo una sede pulsante, ospitale e ri-creativa in cui stare bene tra amici ***

Prima di salutarci, vi segnaliamo questo interessante laboratorio sul lavoro tra Hegel e Marx, organizzato dall’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, che siamo felici di sostenere e diffondere. Sono previste delle borse di studio per laureati in discipline filosofiche interessati a seguire gli incontri messi in calendario:

Print Friendly, PDF & Email

Di