Ven. Apr 19th, 2024

REGGINA – MATERA 1-1

REGGINA: Cucchietti, Solerio, Gatti (33′ st’ Pasqualoni), Laezza, De Francesco, Marino (14’st Fortunato), Porcino, Di Filippo, Bezziccheri (14’st Sparacello), Sciamanna (46’st Garufi), Mezavilla. In panchina: Licastro, Turrin, Auriletto, Maesano, Tazza, Silenzi, Amato. All. Maurizi
MATERA: Golubovic, Mattera, Angelo. Scognamillo, Stendardo (1’st Sernicola), Dugandzic (6’st Corado), Strambelli, Giovinco (29’st Battista), De Falco, Maimone (17’st Salandria), Casoli. In panchina: Mittica, Tonti, Buschiazzo, Di Sabatino, Maciucca. De Franco. All. Auteri
ARBITRO: Matteo Proietti di Terni – Assistenti: Giuseppe Mansi di Nocera Inferiore e Giuliano Parrella di Battipaglia

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

MARCATORI: 38’ pt Porcino (R), 7’ st Sernicola (M)

NOTE: Ammoniti: Maimone, Fortunato, Casoli, Mattera. Recupero: 1’pt, 5’st

CRONACA

REGGIO CALABRIA – Dopo aver festeggiato il passaggio del turno in Coppa vincendo il girone che comprendeva Rende e Catanzaro, la Reggina si ributta nel campionato cercando continuità di risultati con il Matera. Il tecnico Maurizi deve rinunciare a Bianchimano e Tulissi per infortunio propone dal 1′ Bezziccheri a far coppia in attacco con Sciamanna, supportati da De Francesco.

Con la curva amaranto in sciopero, il primo tempo scivola via senza grossi sussulti. La Reggina sblocca però il risultato prima di tornare negli spogliatoi per l’intervallo: al 37′ assist in profondità di De Francesco per Porcino che a tu per tu con Golubovic insacca con freddezza la seconda rete in campionato.

Nella ripresa si vede la reazione del Matera che passa dal 3-4-3 al 4-3-3 e al 7′ trova il pari con Sernicola che in spaccata trova la rete sul corner di Strambelli. Raggiunta nel risultato la Reggina sembra accontentarsi del pari, a differenza del Matera che invece cerca la rete che può valere i tre punti fino alla fine. Prova ne è il clamoroso palo colpito da Battista a fine partita.

Finisce 1-1 la sfida del Granillo fra Reggina e Matera. Gli amaranto salgono a 5 punti in classifica e guardano già alla trasferta di Fondi di sabato prossimo.

Print Friendly, PDF & Email

Di