Ven. Mar 29th, 2024
20060124 - ROMA - POL - LEGITTIMA DIFESA: ECCO COSA PREVEDE LA NUOVA LEGGE - SEMPRE PROPORZIONATA REAZIONE DI CHI E' AGGREDITO IN CASA - Un'immagine d'archivio che mostra un uomo che impugna una pistola. Chi, trovandosi in casa propria o nel luogo di lavoro, si sente aggredito o minacciato, o crede minacciati e aggrediti i beni che gli appartengono, puo' reagire come crede, utilizzando le armi ''legittimamente detenute'' ed anche uccidendo, perche' la sua reazione sara' sempre considerata ''proporzionata'': in sintesi, e' quanto prevede la legge sulla legittima difesa che e' stata approvata definitivamente dalla Camera. FRANCO SILVI/ANSA-ARCHIVIO/TO

Sarebbe rimasto vittima tentato agguato,avrebbe risposto a fuoco

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

E’ mistero su una sparatoria che si sarebbe verificata nella tarda serata di ieri a Rosarno. Secondo una prima ricostruzione qualcuno avrebbe sparato contro il conducente di un’auto che, a sua volta, ha esploso un colpo di pistola dall’interno della vettura, lasciata poi per strada. I carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro stanno cercando il proprietario dell’auto, Salvatore Consiglio, di 37 anni, di cui si sono perse le tracce. L’uomo secondo gli investigatori, non sarebbe rimasto comunque ferito. Sulla vettura e negli spazi intorno, infatti, non sono state trovate tracce di sangue. Sulla vettura, l’unico segno di proiettile è quello sul parabrezza prodotto dal colpo sparato dall’interno.
Vicino alla vettura, però, i carabinieri hanno trovato 4 bossoli calibro 9×21. Consiglio era stato arrestato nell’aprile 2010 nell’operazione All Inside contro la cosca di ‘ndrangheta dei Pesce.

Print Friendly, PDF & Email

Di