Ven. Mar 29th, 2024

“Oggi si aggiunge un altro importante risultato, quello della mobilità per il turismo. Il settore turistico si conferma il motore d’Italia.”

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Commenta a distanza Dorina Bianchi, sottosegretario al Turismo e deputato di Alternativa Popolare in missione a Chengdu in Cina, la presentazione del Piano straordinario della mobilità turistica avvenuta Roma in presenza del Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Dario Franceschini, e del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio.

“È un piano importante – prosegue la Bianchi – che si inserisce nel PST 2017-2022. L’Italia è una macchia sicura, e anche per tale motivo questa estate c’è stato il boom dei turisti: oltre 9 milioni rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (+6%). Ma dobbiamo garantire servizi sempre più di qualità e rendere accessibili le porte d’ingresso ai punti di interesse del nostro Paese.”

“Anche la Calabria – conclude la Bianchi – trae benefici dal turismo. Le spiagge calabresi hanno registrato un +16% e in alcuni casi il numero di visitatori nei musei ha raddoppiato gli ingressi.Il settore turistico contribuisce a rendere urgenti lavori importanti alle infrastrutture. Sono previsti 214 milioni di euro per tram e treni, i lavori per la ferrovia jonica stanno procedendo, si sta facendo un buon lavoro sulle ferrovie storiche e turistiche, altri 21 milioni saranno destinati alla riqualificazione dei porti e, dopo mesi di trattative, sta lavorando il tavolo tecnico per portare all’ampliamento del sistema aeroportuale.”

 

Print Friendly, PDF & Email

Di